9 febbraio 2025

Giorgio Barbieri, Mister Bar Sport: “Solo la Cremonese può salvare i playoff”

“La Cremonese è l'unica squadra che può salvare i playoff. Oggi la squadra di Stroppa ha battuto il Sud Tirol (3-1) e ha ridotto di due lunghezze la distanza dallo Spezia (che ha riacciuffato il pari nei minuti di recupero con il Palermo). I punti di distacco sono ancora tanti (9) ma la Cremonese sa che solo lei può salvare il campionato. E lo può fare con i giocatori di qualità che vestono la maglia grigiorossa. Credo che nessuno in serie B possa permettersi il lusso di lasciare in panchina gente del calibro di Johnsen, De Luca, Valoti. Bonazzoli e Barbieri. La conferma è arrivata proprio oggi nella sfida al Sud Tirol. Quando la squadra di Castori (come sempre sgradevole nelle sue dichiarazioni a fine partita) è riuscita a pareggiare e a far calare sullo Zini lo spirito della maledizione Stroppa ha pescato in panchina i giocatori giusti per ribaltare la gara. Primo fra tutti quel De Luca, un po' troppo spesso sottovalutato, capace di segnare due gol e regalare tre punti alla squadra. Poi Johnsen, qualità tecniche da campione, ispiratore di entrambe le reti di De Luca. Oltre a Barbieri, entrato da protagonista nella terza rete grigiorossa. Aggiungiamoci anche Valoti, autore di un tiro che avrebbe certamente meritato il gol. Ma positiva anche la prova di chi era in campo come Castagnetti, Collocolo, Azzi, Vandeputte e il giovane Folino.
Cremonese non brillantissima nel primo tempo ma capace di andare a rete con Vandeputte  al 28' su assist di Collocolo ma dopo una invenzione di Vazquez, finito poco dopo con il mignolo della mano sinistra completamente fuori asse dopo una caduta. Oggi sapremo se si tratta di frattura o meno. Dopo un pericolo scampato a fine primo tempo su tiro di Odgowu con palla fuori di poco il Sud Tirol ha trovato il pareggio con Davi al 14' della ripresa. A quel punto abbiamo sentito sul collo il freddo della paura, quella che tante volte abbiamo avvertito allo Zini in partite come questa. Anche perchè il Sud Tirol ha aggredito i grigiorossi per una decina di minuti. Stroppa a quel punto è intervenuto con i cambi che hanno funzionato benissimo, sino allo show di De Luca.
A fine gara tutti hanno mostrato la maglietta per il portiere Saro, che dovrà essere operato per la rottura del crociato. Bravi loro e in bocca al lupo al portierino grigiorosso”.

Così postò via social Giorgio Barbieri: giornalista, scrittore e Mister Bar Sport…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti