10 maggio 2025

Il Barbieri GrigioRosso non ha dubbi: Cremo forte e in forma, grazie a Stroppa e nonostante tutto

“Nonostante l'arbitro Rutella di Enna la Cremonese ha vinto e convinto sul campo dello Spezia. La squadra di Stroppa ha dimostrato di essere in grande forma fisica e di applicare al meglio il tipo di gioco che il mister chiede. Primo tempo dominato proprio sul piano della manovra. Stupenda l'azione che ha portato al gol di Barbieri (un'altra perla) con tre passaggi che hanno liberato gli uomini al punto giusto. Bella anche l'azione personale di Azzi per la rete del 2-0. Non ha invece fatto fatica Vandeputte (che pure si trovava lì) a segnare il 3-0, anche se in quella azione l'arbitro doveva o espellere il portiere o almeno ammonirlo dopo il gol. Nel secondo tempo decisiva l'espulsione di Bianchetti, per un fallo segnalato dall'assistente a favore dei grigiorossi. Rutella ha dimostrato in quel momento tutta la sua inadeguatezza. Poteva ascoltare l'assistente e almeno doveva spiegare ai giocatori come l'aveva vista lui. Da lì l'espulsione di Stroppa, i cartellini gialli a metà squadra grigiorossa, la non ammonizione di Lapadula che sviene senza avere nessuno intorno ed ha il coraggio di chiedere il calcio di rigore, il recupero protratto oltre misura. La Cremonese ha subito due gol (il fallo di Ravanelli c'era) ma all'ultimo secondo ha anche sfiorato la quarta rete. In quel caso Azzi avrebbe dovuto servire Nasti libero davanti alla porta. 
Johnsen e Nasti si sono fatti ammonire, Vandeputte resta in diffida. Per la partita di Pisa non deve nemmeno essere convocato, visto che poi le diffide scadono. Il rischio di prendere una ammonizione non si può correre.
Il quarto posto è sicuro, il terzo è quasi una missione impossibile. Ma a questo punto dobbiamo guardare alla condizione fisica e mentale delle squadre che arrivano ai playoff. E la Cremonese è quella che sta meglio di tutte. Il merito è certamente di Stroppa”.

Così postò via social il giornalista e scrittore Giorgio Barbieri, tifosisimo della Cremonese …


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gino

10 maggio 2025 19:53

Con tutti i soldi che ha guadagnato fa il comunista 😂😂❤️