31 marzo 2024

"E' Pasqua anche in ospedale" gli auguri "dolci" di Cirfood e Asst Cremona per ogni paziente ricoverato

Anche in occasione della Pasqua l'ASST di Cremona ha voluto offrire un piccolo pensiero a tutti i ricoverati dell'Ospedale di Cremona e dell'Ospedale Oglio Po. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con CIRFOOD, gestore del servizio di ristorazione che si occupa dei pasti destinati a degenti e dipendenti ospedalieri, e Fantigrafica Tipografia di Cremona, che ha gentilmente offerto la stampa dei biglietti di auguri. 

Sul vassoio del pranzo di Pasqua ogni degente (oltre 500 persone) troverà in dono una piccola colomba e un biglietto di auguri personalizzato con la scritta: «Per te. È Pasqua anche in ospedale». 

Un gesto simbolico di vicinanza a chi, purtroppo, si vede costretto a trascorrere le festività in reparto promosso dall'ufficio Comunicazione e relazioni esterne.

«Il nostro desiderio - afferma Daniela Fabbi, Direttore Comunicazione e Marketing CIRFOOD - è sempre quello di regalare un momento di spensieratezza e socialità a chi è ricoverato, per sentirsi comunque un po' "a casa". Per CIRFOOD la ristorazione è una componente fondamentale dei servizi ospedalieri e il cibo è parte integrante della terapia, poiché contribuisce al benessere delle persone. A ciò si aggiunge la sfera emotiva e psicologica: con questo piccolo pensiero, speriamo di portare un sorriso a tutte e tutti».

In allegato: le fotografie delle operatrici CIRFOOD intente nella preparazione delle colombe e il dettaglio del biglietto augurale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti