13 settembre 2024

A Gerre Borghi inaugurata “La Cascinetta”, nuovo progetto per l’autosufficienza di persone disabili voluto dalla Fondazione Franca e Giuliana Azzolini

Inaugurata oggi la nuova struttura di Fondazione Franca e Giuliana Azzolini Onlus. "La Cascinetta", questo il nome scelto per il progetto che prevede 6 alloggi e una parte dedicata ai laboratori per ragazzi che stanno intraprendendo la strada verso l'autosufficienza. Dopo aver abitato per lungo tempo accanto al luogo appena ristrutturato, grazie all'intervento di Fondazione Cariplo la struttura è ora completamente ristrutturata e pronta ad accogliere i ragazzi fragili. Un progetto di inclusione sentito e benedetto dal Vescovo Napolioni: "Qui non ci sono tanti io. Qui c'è un grande Noi, fruttuoso e fecondo. E sfatiamo un mito. Si dice che quando c'è la salute ci sia tutto. Nulla di più falso: se si è soli, non si può star bene e la salute non serve a nulla."  
Dopo le parole del vescovo si sono susseguiti gli interventi di Franca e Giuliana Azzolini che hanno ringraziato tutti coloro hanno reso possibile questo progetto; Franco Verdi, per la Fondazione Cariplo; è stato letto il messaggio del Ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, impossibilitata a presenziare. La struttura sarà gestita dalla cooperativa Eco-Company presieduta da Don Alberto Mangili.

Al termine della presentazione del progetto, il Vescovo ha benedetto la struttura, accompagnando poi il taglio del nastro e la prima visita alle nuove stanze da parte dei convenuti.

foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Enrica

13 settembre 2024 17:37

Complimenti