Cremona, in due tentano il furto all'isola ecologica. Nei borsoni trovati monitor, scarpe ed oggetti vari. Colti in flagrante e denunciati
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per tentato furto aggravato due uomini di 34 e 37 anni, uno dei quali con precedenti di polizia a carico, perché sorpresi a rubare nell’isola ecologica di via Carpenella.
Il fatto è avvenuto verso le 17.40 del 23 dicembre, quando la pattuglia, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, si trovava a passare nella zona e ha notato che, nonostante la piattaforma ecologica fosse chiusa, all’interno erano presenti alcune persone che rovistavano tra i cassoni della raccolta metalli e degli elettrodomestici. I due sono stati fermati e identificati ed erano in possesso di più borsoni da utilizzare per portare via gli oggetti che potevano essere di interesse. Infatti, avevano già selezionato e messo da parte monitor, scarpe, pentolame e altro, pronti per essere portati all’esterno.
Tutto il materiale è stato restituito ai responsabili della piazzola ecologica mentre i due uomini sono stati denunciati per tentato furto aggravato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti