Cremonese: Simone Missiroli sarà il nuovo collaboratore di Simone Giacchetta
Missiroli arriva da una buona carriera calcistica partita dalle giovanili della Reggina fino al suo esordio in serie A il 24 aprile 2005.
Dopo una stagione a Treviso, il ritorno a Reggio Calabria ed una breve parentesi a Cagliari, nel 2012 approda a Sassuolo dove si ferma per 6 stagioni dove, il 18 maggio 2013 in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Livorno, al 96' sigla la rete della storica vittoria che porterà la squadra emiliana per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato italiano.
Missiroli, dopo una stagione alla Spal, chiuderà la sua carriera al Cesena nella scorsa stagione, collezionando 551 presenze nei campionati professionistici nazionali.
Lo scorso gennaio ha inizio un nuovo percorso professionale in veste di dirigente nell'area tecnica del Sassuolo Calcio con il ruolo di responsabile dell’area prestiti.
Segue il comunicato ufficiale della società grigiorossa:
U.S. Cremonese dà il benvenuto in grigiorosso a Simone Missiroli che da oggi assume l’incarico di collaboratore dell’area sportiva, a riporto del direttore sportivo Simone Giacchetta.
Nato a Reggio Calabria nel maggio del 1986, Missiroli è un ex centrocampista che nel corso della carriera ha indossato le maglie di Reggina, Treviso, Cagliari, Sassuolo, Spal e Cesena. Conclusa l’attività agonistica è tornato al Sassuolo in veste dirigenziale.
Con il suo arrivo, U.S. Cremonese prosegue nel processo di riorganizzazione delle diverse aree operative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti