28 gennaio 2023

Il Bennet nella tarda primavera diventerà un ipermercato Rossetto da 6mila metri. Resterà anche il supermercato di Cremona ai Navigli

Nella tarda primavera al Verbena di Castelvetro piacentino approderà il Gruppo Rossetto. Il tam tam si è fatto più intenso in queste settimane  ed è confermato da fonti sindacali. Il Gruppo veronese acquisterà infatti il vasto spazio del Bennet al Centro Commerciale Verbena per farne un grande ipermercato. Il gruppo che ha sede a Lugagnano di Verona ed è in grande espansione, dopo il successo del supermercato cremonese al centro commerciale i Navigli e in altre zone della Lombardia, vuole proseguire il suo allargamento in Emilia (ne possiede già due a Reggio Emilia e un altro a Modena) partendo proprio dal vicino Castelvetro e farne un polo di sviluppo in provincia di Piacenza.

Il Bennet occupa lo spazio più vasto del Verbena con circa quattromila metri ma ha una "riserva" commerciale di altri due: questo permetterà a Rossetto di allargare lo spazio piacentino fino a 6mila facendo diventare un vero e proprio ipermercato. Ovviamente il passaggio non lascerà indolore anche il commercio cremonese (già alle prese con una presenza assai ingombrante di supermercati e centri commerciali sul territorio) anche perchè Rossetto diventerà il fulcro del rilancio di tutto il centro commerciale oltre il Po. Il Gruppo con sede a Lugagnano di Verona attualmente conta 25 supermercati (14 in Veneto, 5 a Brescia e nel bresciano, due a Mantova, uno a Cremona e tre in Emilia – due a Reggio e uno a Modena) e due grandi centri di logistica a San Giorgio Bigarello (Mantova) e a Santa Maria di Zevio (Verona). 

Ricordiamo che il Gruppo Rossetto è presente a Cremona al centro commerciale i Navigli lungo la tangenziale (via Nazario Sauro) e i risultati ottenuti, sia per la politica della validità dei prodotti e dei prezzi (con le offerte settimanali e l'apertura domenicale), hanno fatto del supermercato sotto il Torrazzo uno dei centri Rossetto a maggior fatturato. Il supermercato Rossetto a Cremona impiega circa novanta persone, tutte assunte full time. Quindi non ci sarà nessun ridimensionamento del Rossetto cremonese nonostante il grande ipermercato con lo stesso marchio a pochi chilometri di distanza. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti