21 luglio 2024

Il compleanno di Palmiro Fanti, tipografo e benefattore cremonese. Nuovo consigliere della Fondazione Redentore di Castelverde

Sabato 20 Luglio, al ristorante Golf Club di Cremona, il cav. Palmiro Fanti, noto tipografo e munifico benefattore cremonese, ha riunito intorno a sé oltre 120 amici per festeggiare il suo 72° compleanno. Come sempre Fanti sfrutta ogni occasione per promuovere la beneficenza e la cultura della solidarietà e questo le persone che gli sono care lo sanno bene, tra di esse spiccano Adriana e Carlo Conti, fondatori e anime di una benemerita associazione la “Giorgio Conti” che sostiene famiglie con bambini colpiti da malattie gravi quali tumore e leucemia. Ebbene i coniugi Conti ogni anno regalano a Palmiro un assegno di 1.000 euro da destinare ad opere di carità: per il terzo anno consecutivo il festeggiato ha deciso di donare la cospicua somma di denaro alla Fondazione Redentore di Castelverde. A ricevere l’assegno il presidente della struttura, don Claudio Rasoli, che ha ringraziato Fanti per la sua grande sensibilità. Don Claudio ha anche annunciato pubblicamente che Palmiro è stato nominato dal vicario generale, mons. Massimo Calvi,  nuovo consigliere di amministrazione della nostra Fondazione. Martedì 30 Luglio si terrà la prima convocazione del Consiglio e in quell'occasione si conoscerà il nome della persona individuata dal Comune e di quella eletta dagli altri consiglieri. Il vescovo, mons. Napolioni, ha infatti confermato consigliere don Rasoli, mentre membro di diritto è il parroco di Castelverde, don Giuliano Vezzosi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


claudio

21 luglio 2024 16:20

Mi unisco di cuore a tutte le persone che hanno festeggiato il compleanno di Palmiro, che chi lo conosce non può che confermare appieno le parole dell'articolo! E' un Signore con la esse maiuscola, cento di questi giorni!

Ugo Nolli

22 luglio 2024 20:04

Ciao Palmiro, auguri di un felice compleanno.
Ugo Nollis