Si è insediato ufficialmente nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio, presso la sede di Piazza Giovanni XXIII, il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Città di Cremona, nominato dal sindaco Andrea Virgilio lo scorso dicembre. Accanto al presidente Giuseppe Foderaro, i nuovi componenti del Cda: Angela Bellardi che assume l'incarico di vice presidente; Roberto Galletti; Roberto Fiorentini; Marina Maria Nicoletta Ennia Gerevini, in una seduta contraddistinta da un ottimo clima di forte positività.
Prima dell'inizio dei lavori, i saluti del sindaco Virgilio e il passaggio di testimone da parte di Uliana Garoli, che ha retto la presidenza negli ultimi due mandati.
"E' grazie a loro - dichiara il Presidente Foderaro - che oggi possiamo progettare ulteriori scelte per il futuro. Negli anni è stato fatto un lavoro importante sul patrimonio ed è così che la Fondazione è oggi al centro del sistema del welfare cremonese.
Il nostro lavoro ora si concentrerà particolarmente sul fare in modo che la Fondazione e il suo ruolo all'interno della città siano sempre più conosciuti e riconosciuti. Questo sarà il nostro impegno prioritario, senza dimenticare ovviamente quella che è l'ordinarietà, riguardante la gestione del patrimonio, la redditività e il reinvestimento delle risorse nelle esigenze del welfare".
commenti