24 luglio 2025

Le nuove asfaltature in città per la fine di luglio

Da lunedì 28 luglio fino a venerdì 01 agosto si eseguiranno nuovi interventi di asfaltatura su alcune strade cittadine.  I lavori di fresatura e asfaltatura interesseranno la tangenziale e via Mantova 

Sulla tangenziale si interverrà sulla corsia di marcia di via Nazario Sauro nei seguenti tratti:

  • Direzione Piacenza dal quartiere fieristico fino alla caserma dei VVFF per una lunghezza complessiva di circa 400 ml;
  • Direzione Mantova dall’altezza della via Boschetto e fronte VVFF per una lunghezza complessiva di circa 400 ml.

Le lavorazioni comprenderanno scarificazione del manto stradale di 14 cm con stesura di guaina antipumping, 10 cm di base più 4 cm di tappeto per complessivi 3200 metri quadri di nuovo asfalto.  

In corrispondenza dei tratti oggetto di intervento il flusso veicolare transiterà sulla corsia di sorpasso.

Sulla via Mantova sono previsti due interventi a completamento de precedente intervento più importante eseguito nel mese di giugno sulla corsia in direzione Mantova all’altezza dello svincolo autostradale per una lunghezza di circa 50 metri lineari e sulla corsia in direzione Cremona all’altezza del locale Roadhouse per una lunghezza circa 30 metri lineari.

L’intervento di finitura, con fresatura di 10 cm e relativo nuovo asfalto interesserà una porzione di circa di 500 metri quadrarti.  In questo caso la circolazione stradale sarà regolata a senso unico alternato.

Dichiarazione Assessore “Continuano gli interventi di asfaltatura sulla città. Con i tecnici del Settore Mobilità e i tecnici di AEM S.p.a., che ringrazio, siamo al lavoro per programmare altri importanti interventi manutentivi che si concretizzeranno a partire dal prossimo settembre.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Stefano

25 luglio 2025 05:15

Bene.sono tratti molto disastrati ,ma ne rimangono tante altre. Via del sale ad esempio, un vero disastro . Viale Concordia, pessimo viatico per chi va in ospedale....

marco

25 luglio 2025 06:54

Ottimo, alla fine avremo una città più idonea al traffico.
Domando: quando viene fatto un'intervento sul piano stradale per riparazioni di condutture o altro come mai poi l'asfalto non dura?