3 novembre 2023

Magma Festival: il cuore creativo di un impegno culturale tra arte e innovazione

L'Associazione Culturale Magma APS, dopo una gestazione  dedicata a un intenso lavoro di preparazione, si presenta sul territorio cremonese attraverso Magma Festival, in programma per il 4 e 5 novembre presso il centro culturale Agorà di Castelverde. Nata dalla volontà di Massimiliano Pegorini e Angela Alessi, l'associazione incarna una visione di rinascita culturale fondata su valori condivisi e un'identità forte che unisce svariati ambiti professionali.

Il gruppo di lavoro, caratterizzato dalla diversità delle competenze e dall'entusiasmo condiviso, si impegna nella creazione di progetti originali. Il Magma Festival rappresenta un'occasione unica per approfondire temi culturali e sociali, con un occhio di riguardo anche su temi di grande interesse per le nuove generazioni.

Questo evento è un vero crogiuolo di idee, dove sogni si trasformano in spettacoli, laboratori, presentazioni di libri, concerti, mostre ed happening. Il limite è solo la creatività degli artisti e professionisti coinvolti, provenienti da svariate discipline, unendosi per la comune convinzione che il progresso sociale e la migliore qualità della vita siano strettamente legati a un costante e costruttivo lavoro culturale.

Il Magma Festival, testimone di questa filosofia, si propone come un'esperienza immersiva e coinvolgente, in cui la diversità e la passione per l'arte si fondono per dar vita a un evento che si prefigge di lasciare un'impronta indelebile nei cuori e nelle menti di tutti i partecipanti.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti