Persico Dosimo: aggredisce la compagna incinta, arrestato 38enne per violenza domestica
Un grave episodio di violenza domestica è avvenuto nella serata di venerdì a Persico Dosimo. Un uomo di 38 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Vescovato, con il supporto della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona, perché ritenuto responsabile di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l’intervento è scattato verso le 16.45 in seguito alla richiesta di aiuto giunta al 112 per una lite in corso all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato la compagna dell’uomo, in stato di gravidanza avanzata, con evidenti segni di percosse. La donna ha riferito di essere stata aggredita al culmine di una lite nata per futili motivi e di subire maltrattamenti da tempo, a partire almeno dal 2021.
I militari hanno constatato una ferita lacero-contusa alla testa della vittima, compatibile con ripetuti colpi ricevuti. Immediatamente soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Cremona. I medici hanno diagnosticato delle lesioni alla testa con prognosi di 20 giorni e confermato il regolare decorso della gravidanza.
Durante le operazioni di identificazione, l’uomo ha reagito con violenza anche nei confronti dei militari, opponendo resistenza attiva, inveendo verbalmente, cercando di colpirli con spintoni e pugni, senza tuttavia provocare ferite. Al termine delle verifiche, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Cremona. La mattina del 29 aprile l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti