Presentata la nuova stagione al Ponchielli. Nello "Spazio Spettacolare" grandi nomi come Koopman, Sollima, Guanciale ma anche La Toscanini ed il musical Pretty Woman
Presentata la nuova stagione del Teatro "A.Ponchielli" di Cremona. Come la sovrintendenza Cigni ci ha abituato, le quattro principali arti performative sono intreccite fra loro in una calendario ricco e vario che porterà a Cremona grandi nomi e generi per tutti i palati.
"Una Stagione frutto del lavoro di squadra di un team", apre il sovrintendente facendo gli onori di casa. "Il nostro astronauta è approdato in in pianeta distante dalla terra e ci guarda. La terra è molto piccola, ed è in una grande galassia fatta di stimoli. Il Ponchielli è uno Spazio Spettacolare dove avvengono cose spettacolari."
"Uno Spazio Spettacolare attraverso il quale esplorare nuovi linguaggi, nuovi orizzonti, nuovi mondi, per conoscere, emozionare, riflettere e crescere insieme. Un cartellone prezioso con tante proposte di musica, danza e teatro. Un Teatro che prosegue con impegno e qualità la propria attività artistica e di ricerca, con proposte e progetti sempre più attrattivi e significativi, proiettando se stesso nel futuro, forte della propria tradizione. La nuova Stagione del Teatro Ponchielli, da Gennaio a Maggio 2023!"
Anche l'Assessore Luca Burgazzi ha desiderato porgere il proprio saluto:
"La ricchezza di questa stagione è sotto gli occhi di tutti, segno che il teatro è entrato davvero nel cuore dei cremonesi. Ringrazio Andrea, tutti coloro i quali lavorano per la stagione e tutti i soci della Fondazione che sono di grande supporto a questa istituzione segno di forza del territorio. Ringrazio anche tutte le altre istituzioni culturali che in rete ci aiutano a portare in città un calendario ricco di eventi coordinati ben definiti."
Si comincia con l'OPERA, eredità in coda della precedente stagione. NAPOLI MILIONARIA! di Eduardo de Filippomusicato da Nino Rota.
Per la MUSICA diversi importqanti appuntamenti. Si comincia sabato 28 gennaio alle ore 20.30 con CAMERATA SALZBURG diretta da Tom Koopman, proseguendo con ENSEMBLE ORCHESTRAL DE
DIJON, con il Tributo a Maynard Ferguson MJF ALL STARS BIG BAND, con i nuovi linguaggi musicali di ICARUS VS MUZAK, a seguire I VIRTUOSI ITALIANI, il TRIO Sollima, Bevilacqua, Maestrini, e chiudere con la FILARMONICA ARTURO TOSCANINI.
La DANZA inizia a febbraio con un foltissimo calendario che vede protagonisti titoli come LE LAC DES CYGNES, WINTER FOREST, DUO D'EDEN, BALLADE, MARCO D'AGOSTIN con il suo spettacolo BEST REGARDS. Si continua con il "cartoon contemporaneo" di SILVIA GRIBAUDI con MONJOUR, con la COMPAGNIA NATURALIS in LABOR TANGO GALA, i LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO con TROCKS ARE BACK!, per terminare con l'avanguardia di PEEPING TOM in DIPTYCH.
Per il TEATRO si parte con il musical PRETTY WOMAN, fedele al film e con l'orchestra dal vivo. Si procede con ADDIO FANTASMI, con IL COMPLEANNO, MIRACOLI METROPOLITANI, IL GABBIANO fino alla riscrittura del Cyrano di Bergerac con CIRANO DEVE MORIRE. Chiude LINO GUANCIALE con NON SVEGLIATE LO SPETTATORE.
Scarica qui il calendario completo della Stagione con tutti i dettagli.
fotoservizio Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti