Lunedì alle 16 carnevale dei bambini al Filo con "Magico Beru". Ingresso gratuito
La Società Filodrammatica Cremonese APS compirà quest'anno 225 anni essendo stata fondata nel 1801.
Tra i caposaldi delle sue attività conviviali e tempoliberistiche c’è sempre stato il festeggiamento della ricorrenza del Carnevale, sia per i Soci adulti per i quali (soprattutto a far tempo degli anni ‘50 dello scorso secolo) venivano allestiti sontuosi veglioni sia per gli aggregati famigliari infantili per i quali il “Veglioncino” ha sempre costituito un’occasione di festosa convivialità, allargata a tutti i bimbi della città.
Negli anni la Società Filodrammatica Cremonese APS ha sempre festeggiato il Carnevale con balli e musica all'interno del teatro e soprattutto ha sempre organizzato feste per i Bambini, che al termine potevano sfilare sul palco mascherati con i loro abiti.
Quest'anno, anche allo scopo di sottolineare un anniversario a tre cifre, fatto di dedizione ai Soci e all’intera città, la festa, fissata per lunedì 16 febbraio, alle ore 16:00 e imperniata nei RACCONTI AMICI E MAGIA e i pupazzi del Magico Beru, assumerà un rilievo particolare, anche se sempre nel tradizionale e prestigioso contesto del Teatro e dell’edificio della Società Filodrammatica. L’intero evento è aperto a tutti i bambini cremonesi e a tutti gli accompagnatori, senza nessun obbligo di prenotazione e compatibilmente con una capienza che sia rispettosa della sicurezza. L’ingresso è ovviamente libero. Si consiglia, allo scopo di evitare resse al teatro, di anticipare l’accesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti