30 gennaio 2026

Sei minorenni denunciati per una rissa avvenuta a bordo di un treno regionale in stazione a Cremona

Nei giorni scorsi, gli agenti di polizia ferroviaria della Polizia di Stato di Cremona hanno identificato e deferito in stato di libertà sei giovani minorenni in quanto resisi responsabili del reato di rissa commessa a bordo di un treno regionale fermo al binario 3 della stazione di Cremona.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, il litigio è iniziato quando uno dei ragazzi ha sferrato un calcio alla gamba di un ventenne di nazionalità tunisina, il quale ha reagito con una spinta. Da lì, la vittima è stata aggredita da un gruppo di ragazzi con calci e pugni e solo grazie all'intervento tempestivo del capotreno e degli agenti della Polfer è stato possibile sedare la rissa.
Già nel primo intervento gli agenti hanno bloccato alcuni aggressori, tutti studenti, che hanno tentato di dileguarsi dalla stazione, ma grazie alla collaborazione dei testimoni e alle efficaci attività di indagine eseguite, sono stati identificati e deferiti alla Procura per i Minorenni di Brescia. Nello specifico si tratta di quattro minorenni, due dei quali cittadini egiziani di diciassette e sedici anni (di cui uno con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona) e due cittadini marocchini di sedici anni (di cui uno con precedenti di polizia per reati contro la persona), tutti regolari sul territorio nazionale.
La vittima, un maggiorenne di nazionalità tunisina, regolare sul territorio nazionale ha riportato ferite al volto, rifiutando il ricovero ospedaliero dopo le prime cure mediche.
Dalla visione delle immagini delle telecamere presenti a bordo del treno, gli agenti hanno individuato altri due ragazzi, un cittadino italiano di diciassette anni e un cittadino egiziano di quindici anni, regolare sul territorio nazionale, entrambi gravati da un precedente di polizia in materia di stupefacenti.
Anche questi due giovani, che avevano avuto un ruolo centrale nella colluttazione, sono stati identificati e denunciati alla Procura per i Minorenni di Brescia.
A seguito di tali episodi, il Questore della Provincia di Cremona ha adottato nei confronti dei ragazzi cinque avvisi orali.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

30 gennaio 2026 11:44

Tutti scarti della società......