5 luglio 2023

Si svuota lo store Mediaworld di Gadesco, trasloco quasi completato all'ex Armaguerra. Si inaugura il 13 luglio

A Gadesco Mediaworld sta svuotando lo store. Ormai è rimasto ben poco nel grande spazio che per anni ha ospitato la tecnologia in via Lonati al Centro commerciale Cremona 2. L'azienda ha deciso di riposizionarsi andando a collocarsi nel nuovo grande spazio (2400 metri) nell'ex Armaguerra nel nuovo centro commerciale che sta nascendo alle porte della città, sulla tangenziale e sulla statale per Milano. Un trasloco in piena regola in atto da alcuni giorni e che si sta concludendo in queste ore. Domani sarà montata la grande scritta luminosa ben visibile dalla rotonda della Paullese mentre banconi e prodotti sono già stati collocati nell'ex Armaguerra.

Chiuderà infatti il 9 luglio lo spazio a Gadesco-Pieve Delmona per riaprire con la cerimonia del taglio del nastro il 13 (quattro giorni dopo) nella nuova collocazione, a fianco di Cisalfa e di Lidl che da tempo hanno scelto questa zona. 

Il Centro Commerciale ex Armaguerra da tempo ha catalizzato l'attenzione dei grandi brand e tutti gli spazi sono già stati occupati. Sono infatti previsti un pet store, un centro per la cura per la persona, un negozio di abbigliamento e due ristorazioni, una delle quali è un take away da 450 mq vicino al nuovo sottopasso che porta all'Itis. L''investimento per realizzare il parco commerciale è stato di circa 14 milioni di euro (portato avanti dall'imprenditore Davide Corradi, titolare di Dn Soluzioni) e il modello è quello di cinque diverse strutture indipendenti ma con un parcheggio coperto di 247 posti auto (oltre a quelli scoperti) riorganizzando la viabilità automobilistica, ciclabile e pedonale.  Lo studio di progettazione che ha sviluppato la riqualificazione è il Gruppo Wip. L'area commerciale complessiva è di circa 40mila metri di cui 15mila di nuova edificazione su tre edifici distinti (quindi altri due oltre a quello della Lidl) ed è previsto anche verde, parcheggi e piste ciclabili che dovrebbero sfruttare anche i collegamenti con il quartiere Cambonino attraverso il sottopasso che arriva proprio dentro il nuovo centro mentre per le auto in uscita è prevista una strada di arroccamento lungo la tangenziale.

Le foto sono di Gianpaolo Guarneri (FotoStudioB12). Di seguito il nuovo insediamento Mediaworld e lo store di Cremona 2 ormai svuotato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti