21 dicembre 2024

Storie di scuola. Rito civile e rito religioso, il saluto ai pensionati 2024, l'ultima mattina prima di Natale al Torriani

L' ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale, venerdì 20 dicembre, all'istituto Torriani di Cremona si è svolto mettendo un campo il rito civile proposto dal gruppo teatrale degli AtTorriani, messo in scena per per non dimenticare l'ultimo femminicidio di ieri e la S.Messa celebrata da don Pierluigi Capelli, che nell'omelia ha invitato ad accogliere il "fecondo dono della vita".
Dopo la celebrazione, come ogni anno si è poi svolto il tradizionale saluto ai docenti e al personale Ata che ha raggiunto a settembre 2024 il meritato traguardo della pensione. Per loro una targa come ricordo e ringraziamento per il servizio prestato. Ecco i nomi dei nuovi pensionati: La Verde Giacomina, Carotti Eugenio, Bignami Maria Pia, Miglio Annunciata, Formichella Luigi, Zangrandi Antonella, Savoldi Mirella, Merlo Curzio, Zapponi Ettore.
Per loro un momento di grande emozione e commozione, dopo aver dato tanto alla scuola ma anche, come tutti hanno sottolineato, aver ricevuto in cambio tantissimo.
 
Nelle foto, tutti i premiati del Torriani


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti