16 febbraio 2025

Tanti bambini mascherati, coriandoli, stelle filanti, musica, canti, balli e un artista di strada che ha regalato uno spettacolo di incanto e magia

Bagno di folla per la prima domenica, libera e gratuita, del Carnevale Cremasco che si tiene tradizionalmente in Piazza Duomo. Gli ingredienti per fare festa c’erano tutti e, puntualmente, l’allegria ha preso il sopravvento. Il freddo pungente è stato vinto da un’atmosfera calda e coinvolgente grazie all’animazione dell’Associazione “Crema Live Heart “ che dal palco, diventato un castello fiabesco, ha aperto le danze.

Il salotto cittadino si è riempito di colori, note, spettacoli e sorrisi , di grandi e bambini, molti provenienti da fuori città.

Alle 15. 30 il primo intrattenimento ludico con la principessa Alessandra, accompagnata da Topolino, Minnie e alcune maschere Disney che ha fatto ballare tutti sulle note della “Baby dance“.

A seguire lo spettacolo magico e surreale del famoso artista di strada “Pass Pass”. Un nome che è una garanzia: un clown senza parrucca, poco trucco e il naso rosso che, con il suo mimo e performance, in cui ha convolto il pubblico presente, è riuscito a strappare un sorriso a tutti.

Clown, giocoliere, acrobata ed equilibrista, i suoi numeri, che arrivano da un lavoro intenso, assomigliano a delle piccole opere d’arte, pura poesia con cui ha saputo regalare attimi di spensieratezza e divertimento.

Il pomeriggio danzante si è concluso con lo spettacolo “Disney Rock Show””, un musical e una fiaba targata Disney in cui i protagonisti sono stati personaggi quali orchi, principesse, principi e ranocchi.

Rimandata alle prossime domeniche, per indisposizione del gestore, la novità del simulatore Extreme VR 5d, il gioco virtuale che consente di viaggiare in un mondo nuovo, tutto da scoprire. Il nuovo intrattenimento sarà collocato in piazza Falcone e Borsellino.

Un’anteprima col botto quella che ha dato il via alla 37esima edizione del Gran Carnevale Cremasco che accende i riflettori sulle prossime domeniche in cui sfileranno i grandi carri allegorici a tema, completamente rinnovati.

“ Questa giornata che ormai è diventata una tradizione – ha detto Eugenio Pisati Presidente del Carnevale Cremasco ODV - è un’anticipazione di quello che sarà il carnevale cremasco. Siamo soddisfatti, c’era molta gente che si è divertita con noi. Ora siamo proiettati sulle prossime domeniche. I carri nuovi sono pronti. Manca qualche piccolo dettaglio ma non vediamo l’ora di mostrarli alla città e farli sfilare lungo il circuito chiuso. E’ sempre un’emozione vedere i carri uscire dai capannoni per raggiungere il centro cittadino, mostrarli al pubblico nella loro bellezza e magnificenza. Ci ripaga di tutto il lavoro fatto durante l’anno. Vi aspettiamo. L’appuntamento è per domenica prossima, 23 febbraio, alle 14.30 in piazza Giovanni XXIII”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti