A Dimaro in arrivo la "garra" sudamericana di Ascacibar, suggestione e sogno Platek
Non si può certo dire che la Cremonese, in questa sessione di calciomercato, se ne stia a guardare. Ieri la squadra è partita per il ritiro di Dimaro e giusto per evitare sorprese, ha caricato anche Charles Pickel: in trentino, prima di aggregarsi con il resto della truppa, arriverà la firma del contratto che lo legherà alla società grigiorossa.
Lucien Agoumè sembra passato definitivamente di moda, i suoi ‘capricci’ sembrano aver mandato in crisi persino il suo procuratore Djibril Niang, che alla domanda in merito ad un eventuale passaggio alla società grigiorossa, pare scendere dalla luna: "La situazione di Lucien? Tutto ok. Non so se resta all’Inter o va via in prestito. Cremonese buona opzione? Non lo so. Meglio Italia o estero? Non lo so".
Poco male, Braida e Giacchetta non si sono persi di certo d’animo: a darne conferma ci pensa la redazione di ‘SkySport’, che scrive un altro nome nella sezione acquisti del taccuino grigiorosso.
Secondo la rosea nazionale, sarà Santiago Ascacíbar, argentino centrocampista classe ‘97, a portare un altro po' di ‘garra’ sudamericana (lo spirito combattivo tipico dei sudamericani).
Dopo aver lasciato il ritiro dell’Herta le voci di un passaggio in grigiorosso si sono fatte sempre più insistenti, fino a diventare scontate.
Prima di raggiungere Dimaro, dovrà fare le visite mediche e poi una firma sul contratto, un'operazione non da poco, che ha lasciato al palo due squadre come Napoli e Salernitana.
Sempre sull’asse Berlino-Cremona, la Gazzetta dello Sport svela un interessamento, e quindi un probabile ritorno in Italia di Krzysztof Piatek. Anche qui e pretendenti non mancano (sempre la Salernitana), il ventisettenne polacco è un attaccante di prima fascia, che in 290 partite ha segnato 104 reti (dati Transfermarkt) e non pare appagato.
Sempre a proposito di attaccanti, Christian Kouame, attaccante ivoriano di proprietà della Fiorentina di ritorno dall'Anderlecht, presente nel ritiro di Moena, potrebbe presto lasciare il ritiro a Moena per aggregarsi ad una nuova squadra, tra i nomi che circolano ci sarebbe anche quello della Cremonese. Poco più di voci al momento (vista anche la concorrenza), ma l’attaccante classe ‘97 è un giocatore giovane, con buone doti tecnico fisiche che può svariare su tutto il fronte d’attacco e vanta già 14 presenze nella nazionale ivoriana.
La Gazzetta dello Sport lo dà tra i sicuri partenti tra le file viola, staremo a vedere.
Si aspettano buone notizie anche su Gaetano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti