20 ottobre 2025

A Pavia secca sconfitta dell'Impresa Tedeschi Sanse 79-57

PAVIA – Non riesce ad uscire dalla crisi l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che in riva al Ticino è costretta ancora una volta ad alzare bandiera bianca e viene seccamente sconfitta dai padroni di casa del Riso Scotti Pavia che si impone con il risultato finale di 79 a 57, al termine di un match dominato dall’inizio alla fine. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Baggi, Speronello, Tommasetto, Nespoli e Bocevski; mentre dall’altra parte coach Zappi risponde con Gonzales Aguirre, Bogunovic, Wiltshire, Avanzini e Hidalgo Quiroz. Il match si mette subito in salita per i meningreen che soffrono a rimbalzo e concedono ai padroni di casa molte opportunità di andare al tiro e trascinata dalla coppia Bogunovic e Gonzales Aguirre autori di 8 punti e chiude la frazione di apertura con 11 lunghezze di vantaggio sul risultato di 27 a 16. Nel 2°quarto i ragazzi di coach Coccoli provano a riavvicinarsi ma il divario non subisce sostanziali cambiamenti e si va alla pausa di metà gara con il Riso Scotti avanti ancora di 11 lunghezze sul punteggio di 40 a 29. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi arriva sino a -10, ma sul più bello coach Coccoli perde il proprio totem Bocevski per infortunio e l’ex Crema Wiltshire sigla 7 punti e spinge i pavesi a chiudere il 3°periodo con 15 lunghezze di vantaggio sul risultato di 57 a 42. Ad inizio ultimi 10’ il Riso Scotti parte subito con un parziale di 10 a 2 e tocca il massimo vantaggio della serata sul +23; la Tedeschi prova in tutti i modi a ridurre lo svantaggio ma senza riuscirvi ed il match si chiude sul definitivo 79 a 57. Indiscusso Mvp della serata il giocatore di casa Bogunovic autore di una doppia doppia da 16 punti ed altrettanti rimbalzi; mentre in casa Impresa Tedeschi da rimarcare ancora una volta la buona prova di De Gregori autore di 22 punti risultando il miglior realizzatore della serata. Per i cremonesi detto dell’infortunio occorso a Bocevski sono anche da rimarcare le basse percentuali nei tiri liberi che li hanno visti chiudere con un rivedibile 50% (10 su 20 ndr). La prossima settimana la Tedeschi osserverà il turno di riposo e tornerà in campo il prossimo 2 novembre quando sarà impegnata in trasferta sull’ostico campo di una delle possibili favorite al salto di categoria, la Sangiorgese.

RISO SCOTTI PAVIA-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 79-57

PARZIALI: 27-16, 40-29, 57-42

RISO SCOTTI PAVIA: Gonzales Aguirre 15, Bogunovic 16, Wiltshire 19, Avanzini 2, Hidalgo Quiroz 2, Neri 7, Manna 3, Aprile 12, Ciocca, Savio 3, Fiume. All.: Zappi.

Uscito per 5 falli: Manna.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Baggi 1, Speronello, Tommasetto 17, Nespoli 6, Bocevski 2, De Gregori 22, Boschiroli 3, Bonaretti 3, Del Vecchio, Krilkovs 3. All.: Coccoli.

Usciti per 5 falli: Boschiroli e De Gregori, infortunio a Bocevski nel 3°quarto.

ARBITRI: Pirazzi di Serravalle Sesia (VC) e Sarzano di Casale Monferrato (AL).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti