25 luglio 2022

Alvini: grazie ai tifosi per essere venuti fino qui e ai ragazzi per l'impegno con cui lavorano. Giacchetta: sul mercato dobbiamo badare al sodo. In arrivo il giovane Quagliata

Archiviata l’amichevole giocata ieri a Dimaro contro la Spal, il gruppo ‘di titolari’ della partita di ieri, ha svolto un allenamento di scarico in palestra, per il resto del gruppo esercitazioni atletiche sulla forza e possesso palla.

Nel pomeriggio un ‘momento di relax’ se così si può chiamare: ‘allenamento di scarico team building con rafting’ organizzato da Trentino Wild.

Lavoro differenziato in campo per Radu, Zanimacchia, Milanese, Nardi e Chiriches. 

Di ieri restano le dichiarazioni post partita di Alvini e del ds Giacchetta. Il mister, che durante la gara da bordo campo non ha mai perso occasione di incitare i propri ragazzi, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi e della presenza dei tanti tifosi grigiorossi presenti a Dimaro in occasione del primo vero test impegnativo di questo pre campionato: 

'Sono contento per i tifosi che ci hanno seguito fin qui e per i calciatori che dopo due settimane di lavoro sono stati gratificati da questo risultato e da una prestazione sufficiente. Ci sono ragazzi che sono arrivati l’altro ieri e si dovranno inserire (Pickel e Ascacibar n.d.r.) ne avremo bisogno e non saranno gli unici, perchè spero che tutti siano consapevoli che il campionato che ci aspetta sarà un campionato di sacrificio. Siamo al trenta per cento, lontani da quello che possiamo o vogliamo fare.  Quello che è fantastico è l'atteggiamento, la disponibilità ed il clima che si respira tra i ragazzi, con lo staff e la società. Siamo qui per lavorare e per raggiungere il nostro obiettivo". 

"I ragazzi a volte si fanno prendere ma hanno un grandissimo atteggiamento e devono continuare a lavorare così, perché la strada è quella giusta. Penso che Valeri abbia dei margini incredibili di miglioramento e la Cremonese deve esserne felice. La settimana prossima saremo al completo, chi non c'era oggi è per precauzione ma tutti stanno bene e saranno disponibili'

Simone Giacchetta, ds della Cremonese, nel dopo partita a SkySport ha parlato del mercato grigiorosso:

Questa è una Cremonese ancora in costruzione. Ci stiamo confrontando con un mercato nuovo e complesso come quello di Serie A. Stiamo cercando di portare avanti le nostre idee anche se siamo ancora un po' indietro nella costruzione della nostra rosa. Abbiamo cambiato tecnico e saliti di categoria e rispetto allo scorso anno dovremo, anche a malincuore, cambiare qualcosa all'interno della squadra. Ci sono delle esigenze a cui rispondere, puntando su giocatori che possono far bene in Serie A, assieme a chi rimarrà del precedente ciclo. Servirà entusiasmo e voglia di soffrire: da qui si costruirà il nostro campionato. Alvini è un allenatore emergente, in continua ascesa, un allenatore vero e proprio che può far crescere i nostri giocatori, con il nostro stesso obiettivo: soffrire per continuare a crescere. Noi non inseguiamo i nomi, ma la funzionalità dei giocatori. Rispetto ad altre neopromosse non possiamo permetterci fantasie, dobbiamo badare al sodo. Vogliamo rappresentare al meglio solo la nostra città e la nostra proprietà. Quella che affronteremo sarà una stagione dura, una sorta di gran premio di F1. Dovremo allestire una macchina in grado di stare sulla stessa griglia di partenza delle altre’

Ieri a serata inoltrata, era stata battuta la notizia dell’acquisto da parte della società grigiorossa del terzino classe 2000 Giacomo Quagliata di proprietà degli olandesi dell’Heracles. Gli aggiornamenti delle ultime ore di oggi confermano che l'entourage grigiorosso ha superato la concorrenza del Feyenoord e per questo motivo Quagliata sta raggiungendo Cremona per definire i dettagli del trasferimento.

Quagliata è un mancino che gioca sulla fascia sinistra, nello stesso ruolo di Valeri, nella massima serie olandese ha giocato 54 partite segnando una rete e fornendo 5 assist, un rendimento che gli ha permesso di ritagliarsi un ruolo da titolare U21 di Nicolato e guadagnarsi la convocazione di Mancini dello stage dello scorso maggio.

Prima la soffiata e poi la conferma dello stesso giocatore che in una intervista ha parlato anche di Cremonese: l’attaccante del Genk (di ritorno dal Feyenoord dove è stato capocannoniere della Conference League Cyriel Dessers classe ‘94 è nel mirino dei grigiorossi, di contro pare che l’offerta fatta ai belgi sia stata ritenuta insufficiente per destare interesse, si aspettano sviluppi.

Nella foto l'allenatore Alvini

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti