10 settembre 2022

Alvini: zero paure, voglia ed entusiasmo di essere Cremo tutti insieme. Domani esordio di Hendry e Meitè

A mezzogiorno presso il centro sportivo G.Arvedi, si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita in previsione della gara che domani alle 12.30 vedrà i grigiorossi scendere in campo a Bergamo contro l’Atalanta.

Mister Alvini ha fatto il punto della situazione riguardo la situazione infortuni e convocazioni della squadra.

A Bergamo contro la capolista: ‘Domani è la quarta trasferta, ma più le partite sono difficili, più è un piacere giocare queste partite. Andiamo a giocare a Bergamo con grande rispetto per l’Atalanta. Mettendo in campo i nostri punti di forza’.

Situazione infermeria: ‘Per domani non sono convocati Bianchetti Ghiglione ed Ndiaye, per qualche problema fisico, ma niente di grave. Ci sono state anche un paio di situazioni da gestire per quanto riguarda Castagnetti e Buonaiuto, ma saranno convocati e faranno parte del gruppo. Dessers veniva da un problema di una contusione rimediata contro l’Inter ed abbiamo fatto di tutto per recuperarlo per il Sassuolo e il problema è rientrato’.

Atalanta e Gasperini, grandi meriti:Sette anni fa io ero arrivato all’Albinoleffe ed ho seguito il percorso di crescita dell’Atalanta che ha tracciato una linea importante, anche se con delle difficoltà iniziali. C’è da dare tanto merito a loro per quello che hanno fatto sia in Italia e soprattutto in Europa. Domani affrontiamo una squadra forte nell’uno contro uno, e che in quest'ultimo periodo applica anche una pressione più bassa. Noi vogliamo andare a giocare a Bergamo con quelle che sono le nostre caratteristiche accettando il confronto’

Viviamo in un clima positivo: ‘Il clima è sempre stato positivo anche perché abbiamo la fortuna di lavorare in una grande società in una grande struttura, quindi è logico che alcuni risultati che potevano essere diversi possano aver generato un po’ di delusione dei ragazzi, ma la squadra è unita e lavora per migliorare. Da questo punto di vista sono contento di quello che mi ha dato la squadra e di quello che stiamo costruendo. Zero paure, voglia entusiasmo di essere la Cremo tutti insieme. Siamo una entità unica tutti quanti’.

Buonaiuto part time: ‘Su cinque partite Buonaiuto ne ha giocate quattro, a Firenze ha segnato una rete e domenica è stato il secondo cambio. E’ un giocatore che teniamo in grande considerazione in questo inizio campionato ha avuto qualche problema fisico purtroppo. Una botta che non gli ha permesso di non allenarsi bene 15 giorni ed anche domenica ha avuto un problema perchè essendo un giocatore forte nell’uno contro uno prende qualche pedata. E’ un giocatore di cui ho grande stima, è uno dei ‘vecchi’ su cui abbiamo costruito la nostra ripartenza, sia che parta dall’inizio sia che entri a partita in corso, èun giocatore centrale del progetto. Lo aspetto nella migliore condizione e sono certo che darà il suo contributo’.

Con il Sassuolo un punto dal quale ripartire: ‘Col Sassuolo è stata una buona partita contro una squadra che lo scorso campionato in trasferta aveva vinto contro molte big. Siamo riusciti a reggere e più compatta. La strada è tracciata e solo la consapevolezza del percorso che vogliamo fare ci darà la certezza che siamo sulla strada giusta’.

Aiwo in crescita: ’I margini di miglioramento di Aiwo sono enormi, è un giocatore giovane, molto veloce, forte nel duello, ci stiamo lavorando con allenamenti diversi per migliorare la sua gestione del possesso palla e le qualità tecniche. E’ logico che arrivare in serie A ti porta a fare certi errori ed essere meno lucido in certe occasioni, ma ha ampi margini di miglioramento ma a noi piace e sicuramente ha un futuro davanti a sè’.

Domani probabile esordio di Hendry e Meitè: ‘E’ possibile che domani gli ultimi acquisti Meitè ed Hendry possano debuttare, vediamo se dall’inizio o a partita in corso. Sono giocatori che potranno dare quell’esperienza di cui abbiamo bisogno. E credo che domani possano essere della partita’ .

Ascacibar in leggero ritardo di preparazione: ‘Ascacibar è un giocatore di grande considerazione come tutti gli altri, da lui ci aspettiamo di più in considerazione anche dall’infortunio che ha avuto appena arrivato in ritiro che lo ha fermato 20 giorni ed ha subito un ritardo’.

Questi i 27 grigiorossi convocati dal tecnico Massimiliano Alvini per la partita Atalanta-Cremonese in programma  domani domenica 11 settembre alle ore 12.30 al Gewiss Stadium di Bergamo, valida per la 6a giornata del campionato di Serie A

PORTIERI: Ciezkowski , Radu , Saro , Sarr.

DIFENSORI: Aiwu, Chiriches, Hendry, Lochoshvili, Quagliata, Sernicola, Valeri, Vasquez.

CENTROCAMPISTI: Acella, Ascacibar, Baez, Castagnetti, Escalante, Meité, Milanese, Pickel.

ATTACCANTI: Buonaiuto, Ciofani, Dessers, Felix, Okereke, Tsadjout, Zanimacchia.

Non convocati: Bianchetti, Ndiaye, Ghiglione.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti