Ancora una sconfitta per la Mazzoleni Pizzighettone, cade a Ferrara 81-74
FERRARA – Terza sconfitta consecutiva per la Mazzoleni Pizzighettone che torna dalla trasferta emiliana in riva al Po a mani vuote e cede in casa della Duegi Ferrara con il punteggio finale di 81 a 74, rimane così ferma in classifica a quota 4 punti.
La gara vede un buon inizio della Mazzoleni che trascinata da Ciaramella autore di 8 punti tiene testa ai più esperti locali e al 6’ il punteggio è in perfetta parità a quota 12.
A questo punto coach Giubertoni perde Ndiaye che subisce un colpo al viso e Ferrara grazie ai canestri di Porfilio e Kuvekalovic allunga portandosi sul +11, ma nel finale Zampolli (in dubbio la sua presenza causa influenza) suona la carica e con 5 punti consecutivi riporta i grifoni sotto la doppia cifra di svantaggio e dopo 10’ il passivo è di 2 possessi pieni a favore degli estensi sul punteggio di 25 a 19.
Nella 2^frazione i ferraresi si riportano subito sulla doppia cifra di vantaggio, ma la Mazzoleni non molla ed il solito Zampolli ben spalleggiato da Rinaldi autore di 5 punti recupera lo svantaggio, ma la gioia è di breve durata perché i ragazzi di coach Furiani grazie ai canestri di Porfilio e Ballabio riprendono ancora un buon vantaggio involandosi sino a +17.
Nel finale di tempo il rientrante Ndiaye prende per mano la Mazzoleni e si va così alla pausa con i padroni di casa avanti di 12 lunghezze sul risultato di 50 a 38.
Al rientro dagli spogliatoi le due squadre giocano alla pari, la Mazzoleni prova a rientrare in partita ma senza riuscirvi e così il divario non cambia e a fine 3°quarto il gap è ancora di 12 lunghezze sul 65 a 53.
Ad inizio ultimo quarto si scatena Samija che nel giro di un paio di minuti piazza 10 punti e riporta i grifoni a -4 al 32’, costringendo coach Furiani al time out.
Alla ripresa del gioco le due squadre giocano alla pari e si va avanti così sino agli ultimi 20” con Samija che sigla il -3, ma nei convulsi secondi finali sul fallo sistematico dei rivieraschi prima Kuvekalovic e poi Ballabio dalla lunetta siglano il definitivo 81 a 74 per la compagine ferrarese.
DUEGI FERRARA-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 81-74
PARZIALI: 25-19, 50-38, 65-53
DUEGI FERRARA: Bellini, Romondia, Cattani, Drigo 5, Kuvekalovic 18, Porfilio 11, Yarbanga 6, Cecchetti 20, Manias n.e., Ballabio 16, Sankarè n.e., Marchini 5. All.: Furlani.
Nessuno uscito per 5 falli.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 14, Pedrini, Ndiaye 9, Samija 23, Biondi n.e., Belloni, Beghini 2, Stevanovic n.e., Tolasi, Rinaldi 15, Boccasavia, Zampolli 11. All.: Giubertoni.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Bettini e Forconi di Faenza (RA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti