27 agosto 2023

Ballardini: il Bari non ha meritato di vincere, ma nemmeno noi. Ciofani: dobbiamo essere ragionevolmente preoccupati

Nel post partita mister Ballardini si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e commentare la partita che ha visto i grigiorossi uscire sconfitti dallo Zini.

Tanto possesso poche occasioni:Sì le occasioni ci sono state, compresa quella di Buonaiuto nel primo tempo che è stata abbastanza chiara, ma se non dai profondità ed ampiezza, se sei troppo lento, come detto in conferenza ieri dai agli altri la possibilità di mettersi a posto di stringere le maglie e di chiudere gli spazi e diventa tutto più difficile, fai fatica. La sintesi è che il Bari ha fatto molto poco, per vincere la partita e la vinta. E’ chiaro che la Cremonese deve fare molto ma molto di più. La squadra deve essere molto più intensa, molto più dinamica, molto più profonda. Puoi anche giocare sporco e indurre l’avversario all’errore invece, noi abbiamo giocato troppo pulito e permesso agli avversari di mettersi a posto. Abbiamo creato poco, serve più cattiveria e più determinazione, anche se non meritavamo di vincere devo dire che abbiamo perso su un tiro in porta. Questo serve, perché ci dice che dobbiamo cambiare registro”.

Due partite senza segnare: “Dobbiamo imparare ad essere meno prevedibili, più profondi, con meno passaggi devi giocare alle spalle degli avversari. Così invece giochiamo contro squadre schierate e rischi il contropiede. Tra Catanzaro e Bari ricordo di aver contato otto, nove azioni nella nostra metà campo. E’ giusto dire che abbiamo avuto poca intensità e poca profondità e molto prevedibile”.

Difesa rivedibile: “Vero, l’errore ci sta, ma il punto non è questo: sbaglia l’allenatore, sbaglia chi va in campo. Il punto è un altro, ed è che la Cremonese deve meritare di vincere. A parer mio il Bari non ha meritato di vincere, ma nemmeno noi”.

Su Coda presente in tribuna: “Aspettiamo l’ufficialità, poi dopo parliamo”.

Prima della partita, il capitano grigiorosso Daniel Ciofani è stato premiato per aver tagliato il traguardo delle 150 presenza in maglia grigiorossa ed a fine gara ha parlato anche della gara: “E’ motivo di orgoglio, la consegna della maglia è stata una sorpresa: è stata una cosa bella ma potevamo festeggiare in un altro modo”.

Sulla partita: “Credo che anche oggi abbiamo trovato una squadra che ha concesso poco, squadre che ci attendono. E’ molto difficile trovare spazio, ma nonostante tutto abbiamo creato e abbiamo preso gol sull’unico tiro. La Serie B somiglia molto alle sabbie mobili, e quindi dico dobbiamo essere ragionevolmente preoccupati”.

Dobbiamo lavorare: “Noi stiamo lavorando per trovare la quadra giusta, però analizzando le partite senza il lato emozionale dobbiamo dire che abbiamo creato. Questo è un gruppo che tiene a vincere, al nostro pubblico chiedo di starci vicini e di continuare a trascinarci e noi cercheremo di regalare loro emozioni belle perché se lo meritano”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti