Ballardini: male negli ultimi sedici metri, grande prestazione di Abrego. Sernicola: chi resta dovrà dare il massimo
Dopo che la squadra ha ‘rotto il ghiaccio’ in campo, è toccato farlo a Davide Ballardini in sala stampa pochi minuti dopo la fine della gara con il Catanzaro chiusa in parità.
Avversario ostico: “Sapevamo che la partita ci avrebbe posto queste difficoltà perché loro mandano a memoria questo da un anno e mezzo. A parte i due nostri disimpegni sbagliati, abbiamo avuto il merito di restare compatti concedendogli. L’aspetto meno buono è che siamo stati poco cattivi e poco chiari negli ultimi sedici metri. Ci sono mancate lucidità e cattiveria per metterli in difficoltà. Loro ti fanno giocare per poi andare in contropiede, c’erano queste insidie e siamo stati bravi a non cascarci”
Sulla prestazione di Abrego: “Abrego ha fatto una bella partita, siamo davvero contenti di avere un ragazzo così serio e capace. Ha fatto pochi allenamenti con noi, ma sia in campo sia quando l’abbiamo visto in video c’era piaciuto e oggi ha confermato tutto questo nella partita”.
Sui cambi: “Nel secondo tempo siamo stati più bravi nel gioco e nella fase offensiva quindi non vedevo una squadra che aveva bisogno di cambi di giocatori o di assetto. Chiaro che dopo settanta minuti con un caldo terribile, la stanchezza si è fatta sentire, ma la squadra ha sempre tenuto bene il campo. Poi Bertolacci si è fatto ammonire ed abbiamo fatto dei cambi, ma la partita era quella lì”.
Sul cambio di modulo: “Ad oggi ci siamo sempre presentati con Vazquez centravanti o dietro la punta. Tra le altre cose nella notte Collocolo ha avuto la febbre alta e non era in grado giocare nonostante sia venuto in panchina; quindi, tra le altre cose c’è stato anche quell’aspetto lì da considerare”.
Poco lucidi e chiari: “Siamo stati tante volte nei sedici metri con la palla libera e li dovevamo essere più bravi e lucidi nella scelta delle giocate, però dall’altra parte c’era una squadra che ci ha concesso pochissimo, però bravi anche noi a non farli ripartire più di un paio di volte nonostante attaccassimo”.
È toccato poi a Leonardo Sernicola presentarsi ai microfoni per spiegare dal suo punto di vista come è andata la partita.
È mancato il gol: “Sapevamo che il Catanzaro è un'ottima squadra di qualità, abbiamo preparato la partita in modo molto attento, di prepararla al meglio cercando di mettere dei cross in area, purtroppo il gol non è arrivato, ma speriamo di trovarlo già dalla prossima partita”
L’obbiettivo della Cremonese: “La Serie B è un altro mondo rispetto alla A e dobbiamo calarci in questa parte anche perché il campionato scorso ha detto che al momento non siamo da Serie A e dovrei dare tutto sul campo per riconquistarla dando tutto per raggiungere il nostro obbiettivo”.
Ora pensiamo al Bari: “Dovremo essere più decisi e concreti negli ultimi metri, ci sono dei ragazzi nuovi che abbiamo accolto e che si sono ambientati benissimo e tutti insieme vogliamo fare bene. Nello spogliatoio l’ambiente è positivo per tutti, sia chi vuol rimanere che chi vuole andare via, chi rimane dovrà avere la testa giusta per affrontare un campionato difficilissimo. Noi dobbiamo pensare partita per partita, la prossima è contro il Bari, che l’anno scorso ha dimostrato di essere una grande squadra e quest’anno si è completata. Li aspetteremo per cercare di fare una grande partita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti