Ballardini: sul gol non dovevamo essere così leggeri. Lochoshvili: lotteremo fino alla fine. Cremona si merita la salvezza
La Cremonese esce da San Siro con la consapevolezza di aver fatto una grande prestazione contro un’altra big, ma di non aver raccolto quanto sperato. Il tecnico grigiorosso Davide Ballardini, in sala stampa, parla della partita e della prestazione della sua squadra..
Buona prestazione:“La nostra partita è stata molto ben fatta: abbiamo giocato contro una grande squadra e ci teniamo la prestazione. E’ ovvio che arrivando al novantesimo in vantaggio di un gol avremmo preferito vincere, ma dobbiamo andare oltre. Forse in certe situazioni avremmo potuto gestire meglio la palla, ma siamo molto contenti di quanto abbiamo fatto”.
Sul gol subito: “Devo ancora rivedere le posizioni sulla punizione. Così come avremmo dovuto gestire meglio la palla sulla trequarti del Milan che poi ha portato al fallo: non dovevamo essere così leggeri. Sul gol mi pare sia passata in mezzo alle gambe di Vasquez”.
Vasquez e Chiriches: “Hanno giocato una buona partita. Vasquez è un giocatore che ha personalità, è attento, ha qualità. Chiriches se sta bene dimostra il giocatore che è”.
Sulla partita: “Dovevamo essere bravi a coprire il campo e ad accorciare, per non dare loro spazio alle spalle. Avevamo l’obbligo di stare dietro la linea della palla per poi uscire e metterli in difficoltà con la velocità. In parte, ma ci siamo riusciti”.
Siamo soddisfatti: “Non c’è rammarico sulla partita: il risultato ha significato per la prestazione fatta che ha dimostrato che siamo competitivi. Abbiamo il dovere di fare sempre il massimo. Da quando siamo arrivati abbiamo fatto tante partite, in alcune magari siamo mancati ma per il resto ci siamo stati. E per questo c’è soddisfazione”.
Su Carnesecchi: “E’ un ragazzo serio. Lui ha grandi qualità, sta crescendo vistosamente e mi pare ovvio che con la sua personalità può fare strada”.
A fine gara, nella mixed zone, la parola passa a Luka Lochoshvili che con un'ottima prestazione, ha contribuito a portare a casa un risultato positivo.
“E’ stata una partita incredibile contro una squadra forte come il Milan. Peccato aver pareggiato a causa del gol preso nei minuti finali, ma è un risultato positivo conquistato contro il Milan a San Siro. Siamo stati sfortunati e c’è rammarico perché portiamo a casa solo un punto, ma siamo pronti per la prossima partita per fare del nostro meglio. Oggi abbiamo dimostrato che la salvezza è ancora possibile. Sabato giochiamo in casa e con i nostri tifosi, giocheremo per loro per fare un risultato positivo per la salvezza. Lotteremo fino alla fine, la città di Cremona se lo merita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti