Basket. Quarti di finale play off, Mazzoleni Pizzighettone di scena a Bergamo
Reduce da una settimana di riposo dopo il termine della fase play-in Gold, la Mazzoleni Pizzighettone si rimette in moto e mercoledì 8 maggio per la gara di andata dei quarti di finale playoff i ragazzi di coach Massimo Giubertoni saranno ospiti della C.L.F. Italia Bergamo, già superata nel match di ritorno il mese scorso quando Pedrini e compagni sbancarono il centro sportivo Italcementi con il risultato finale di 64 a 69, ma non riuscirono a ribaltare il -7 della gara di andata svoltasi al PalaStadio di Soresina. Con l’allenatore mantovano, analizziamo questa gara che, in caso di vittoria e del bis di sabato 11 maggio davanti al pubblico amico aprirebbe alla formazione del presidente Parmigiani le porte di una storica semifinale, traguardo mai raggiunto in 30 anni di nascita della società rivierasca.
Come state preparando la gara con Bergamo? Stiamo analizzando gli errori commessi nelle 2 gare precedenti contro Oderzo e Pordenone, soprattutto in fase difensiva e cercando di fare qualche aggiustamento tattico.
Quali sono le condizioni di salute dei singoli? Abbiamo recuperato Zampolli e contiamo di recuperare anche Belloni che potrebbe essere della partita anche se chiaramente con pochi minuti nelle gambe; mentre è sempre out Beghini.
Qual è il bilancio dopo i play in Gold? Direi che il bilancio è molto positivo, abbiamo vinto 6 gare su 8 e scalato la classifica che ci vedeva partire in penultima posizione. Considerando che per tutti i play in non siamo riusciti ad avere tutti i giocatori in nessuna delle partite non possiamo che essere soddisfatti del risultato ottenuto.
Come gioca Bergamo e quali sono le armi per poter vincere? Bergamo gioca in maniera molto aggressiva in difesa mettendo molta pressione sulla palla e con cambi sistematici. Sarà importante muovere la palla con scelte rapide e cercare di sfruttare i mis match che ci lasceranno. In attacco sono molto abili nel cambiare lato alla palla velocemente per attaccare 1c1 ed entrare nel penetra e scarica. Sarà importante contenere gli 1c1 di Simoncelli e Gallizzi ed avere il controllo dei rimbalzi.
Queste le probabili formazioni:
CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI (BERGAMO ORE 20,30)
C.L.F. ITALIA BERGAMO 2014: 0 Simoncelli, 2 Piccinni, 4 Sackey, 7 Isaia, 8 Bedini, 10 Clementi, 11 Kingsley, 12 Gallizzi, 15 Gianoli, 21 Manto, 24 Neri, 70 Bellarosa. All.: Grazzini.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Forconi di Faenza (RA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti