18 agosto 2022

Buonaiuto: esordio emozionante. Abbonamenti a quota 6.250, domani biglietteria aperta solo nel pomeriggio. Strizzolo in prestito a Perugia, Nardi alla Reggiana

A pochi giorni dall’esordio del campionato Cristian Buonaiuto si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti: Sull’esordio di Firenze: ‘E’ stata una bellissima emozione, avrei preferito farla con una vittoria che non è arrivata, però è stato emozionante per me e che mi dà carica e voglia  di continuare a fare’.

Buona la prima: ‘Abbiamo dimostrato di avere entusiasmo, compattezza, coraggio, e di aver fatto capire a tutti che siamo una squadra che proverà in tutti i modi a salvarsi’.

La fiducia di Alvini: ‘All’inizio non pensavo di poter essere della partita visto lo svantaggio numerico e lo svantaggio, però mi ha dato fiducia che spero di aver ripagato. Spero di continuare con questo tipo di prestazioni.Il mister non prepara mai le partite per aspettare dietro, è stata una esigenza del momento, rimanendo in dieci ha dimostrato di aver coraggio, abbiamo giocato io e Zanimacchia esterni che siamo due giocatori offensivi, per esigenze siamo dovuti rimanere più bassi perché loro avevano il vantaggio dell'uomo in più però avevamo 5 giocatori offensivi in campo’.

Un gol tira l’altro (speriamo): ‘Sul gol non ci siamo detti niente perché alla fine il rammarico della sconfitta era grande, sul gol non avevo neanche esultato perchè non si era capito niente in quel frangente, comunque poi eravamo felici per il gol del 2-2. Spero di rifarmi il prima possibile’.

Olimpico praticamente sold-out per la prima dei giallorossi: ‘Sarà una bellissima cornice che resterà una cornice perché noi le partite le giochiamo in campo, sarà sicuramente emozionante, però noi andiamo lì per fare la nostra partita’.

Meglio dietro le punte: ‘Con il mister mi sto trovando molto bene, richiede cose specifiche e continuiamo a lavorare per migliorarci. mi dà compiti precisi sia in fase di possesso che di non possesso e mi diverte giocare dietro le punte perchè mi dà più spazio per svariare e son contento’.

Coronare un sogno: ‘Quella cremonese per me è una esperienza sicuramente positiva, abbiamo creato una famiglia, la Cremo per me è importante e speriamo di coronare un altro sogno insieme. Il gruppo va molto bene, anche se ci sono molti stranieri e molte lingue, entrare in questa famiglia è molto semplice, basta lavorare, ed essere umili il più possibile’.

E’ da poco arrivata l’ufficialità della cessione in prestito con diritto di riscatto di Strizzolo a Perugia (che non potrà coronare il suo sogno di esordire in serie A) e di Nardi alla Reggiana.

In auge da tempo il nome di Luca Valzania, che dopo aver declinato l’offerta della Reggina, potrebbe accasarsi ad Ascoli, seguendo le orme dell’ex compagno Gondo. Un affare questo che potrebbe portare il centrocampista bianconero Dario Saric a vestire la maglia grigiorossa.

Un’altra trattativa che secondo la stampa potrebbe concludersi a breve è l’acquisto dell’attaccante ghanese della Roma classe 2003 Felix Ohene Afena-Gyan, che vanta 22 presenze in campionato e 2 in Conference League, su cui ci sarebbero anche Monza e Salernitana.

Prosegue la campagna abbonamenti grigiorossa che ieri sera è arrivata a 6.250 tessere vendute.

Domani venerdì 19 agosto, in mattinata la biglietteria dello stadio “Zini” rimarrà chiusa per consentire alcuni lavori di manutenzione. Gli sportelli apriranno regolarmente nel pomeriggio  dalle ore 17 alle ore 20, mentre sabato sarà regolarmente aperta dalle 9,30 alle 13,30.

Per  informazioni:

mail: biglietteria@uscremonese.it

telefono: 0372 434016 (int.6) / 0372 1664134

 

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti