Cade ancora la Juvi a Forlì (sesta sconfitta su sette gare): 78-61
FORLI' – Sesta sconfitta su 7 gare disputate nella fase ad orologio della Ju.Vi. Ferraroni Cremona che esce sconfitto per la seconda volta consecutiva da una formazione romagnola. Dopo Rimini i ragazzi di coach Bechi cedono anche al cospetto della Unieuro Forlì che sul proprio campo mantiene la propria imbattibilità e si impone con il punteggio finale di 78 a 61. Per questa gara gli amaranto che nella giornata di venerdì hanno salutato l’italo-argentino Musso accasatosi a Cento devono rinunciare ancora una volta a Benetti e si schierano con lo starting five composto da Cotton, Shahid, Costi, Vincini e Tortù; mentre dall’altra parte coach Martino risponde con Johnson, Allen, Zilli, Pollone e Valentini. La gara vede un inizio equilibrato con le due squadre che si alternano al comando sino al 7’ quando i cremonesi grazie a 3 punti di Costi si portano in vantaggio per 10 a 13, ma nonostante tutto tengono testa ai più padroni di casa e nei secondi Cotton con una tripla pareggia i conti a quota 18. Nella 2ª frazione partono bene i romagnoli che piazzano subito un minibreak di 8 a zero involandosi sul 26 a 18 con una tripla di Zampini al 13’, costringendo coach Bechi al minuto di sospensione. Alla ripresa del gioco Sabatino accorcia per il -6, poi si continua con l’Unieuro che mantiene sempre un discreto vantaggio e nel finale un canestro di Cinciarini manda le due squadre alla pausa di metà gara sul risultato di 43 a 32, e con la Ferraroni che sigla una sola tripla (Cotton) su 13 tentativi. Al rientro dagli spogliatoi parte bene la Ferraroni che recupera punto su punto grazie ai canestri di Tortù, Cotton, Shahid e Magro si riporta a -4 sul 45 a 41, ma a questo punto i cremonesi terminano la benzina anzitempo e Forlì ne approffitta per riprendere un vantaggio intorno alla doppia cifra; nel finale Sabatino accorcia chiudendo la 3ª frazione sul punteggio di 54 a 46. Ad inizio ultimo quarto altra buona partenza dei romagnoli che al 33’ sfiorano i 15 punti di vantaggio sul 62 a 48, la Ferraroni prova in tutte le maniere di riaprire i giochi ma le percentuali dall’arco risultato sempre più negative e Forlì ne approffitta con una tripla di Radonjic per volare a +20 sul 69 a 49 al 35’, mettendo la parola fine anzitempo. Nel finale i due allenatori mettono in campo i giovani ma succede poco o nulla con la Ferraroni che arriva sino a -15 con un canestro di Tortù ma ormai la gara è già in cassaforte da diversi minuti per i padroni di casa che portano a casa la vittoria imponendosi con il punteggio finale di 78 a 61.
UNIEURO FORLI’-JU.VI. FERRARONI CREMONA 78-61
PARZIALI: 18-18, 43-32, 54-46
UNIEURO FORLI’: Munari 2, Zilio 1, Valentini, Tassone 4, Johnson 19, Allen 9, Pascolo 6, Zampini 12, Zilli 2, Cinciarini 12, Pollone 3, Radonjic 8. All.: Martino.
Nessuno uscito per 5 falli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Benetti n.e., Cotton 11, Sabatino 4, Biaggini, Shahid 8, Costi 5, Vincini 9, Magro 8, Tortù 14, Timperi 2, Grassi. All.: Bechi.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Gagliardi di Anagni (FR), Centonza di Grottammare (AP) e D’Amato di Tivoli (RM).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti