Cesare Fogliazza, Deus Ex Machina del Pergo: “I rincari energetici creeranno parecchi problemi al calcio. Senza aiuti difficilmente si potrà continuare”
“Penso che quello che ha detto il presidente e prospettato il presidente sia solo l'inizio. Prevedo che da metà del mese prossimo ci sarà un drastico calo di energia, e converrà fare molta attenzione a fare sprechi. Come ha detto il presidente, bisognerà giocare le partite di giorno evitando le notturne. Ci sarà purtroppo di fare le partite diurne per evitare dei costi che sono esorbitanti. Questa è la realtà perciò è meglio pensarci per tempo. Piace a tutti giocare alla sera, perché porta un po più gente allo stadio. Ma qui siamo davanti a un problema reale, che metterà in ginocchio buona parte dell'Italia e dell'industria Dal 15 di ottobre si parla del 20, ma io penso anche del 30 o 40% di riduzione di energia, nelle famiglie ci sarà una riduzione enetgetica di circa 3 ore. Stiamo andando incontro a un momento veramente difficile. Due mesi fa un mio amico mi ha mandato un messaggio dall'America dicendomi che dopo le vacanze per noi italiani ci sarà da piangere, prevedendo un calo produttivo anche del 40 o 50%. Dico che bisogna anticipare queste cose, tutti insieme. Il presidente l'ha anticipato. I costi sono moltiplicati di tre, quattro, cinque volte. Perciò, in un momento così difficile, non solo per l'Italia maper tutto il mondo, bisogna anticipare i tempi e chiedere che il governo ci dia una mano a sostenerli, altrimenti si rischia di chiudere. Ma si rischia seriamente.”
Così parlò Cesare Fogliazza, Deus Ex Machina della Pergolettese e calciofilo capace e appassionato. E Fogliazza parla bene nella fattispecie: senza aiuti il calcio di serie C difficilmente sopravviverà
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti