29 aprile 2021

Ciclismo: domenica torna il Circuito del Porto. Partenza davanti alle piscine

Torna il grande ciclismo a Cremona con la 54ª edizione del Circuito del Porto che si correrà domenica 2 maggio. Un grande ritorno dopo la pausa dello scorso anno a cauda della pandemia. Un ritorno in grande stile, come sempre è stato per la più importante delle nostre manifestazioni ciclistiche. Grandi nomi, naturalmente e grandi squadre che hanno chiesto di poter partecipare ad una corsa che ormai ha fatto epoca e che tutti i velocisti ambiscono a vincere. Intensissima la partecipazione straniera: da Stati Uniti, Canada, Germania, Bielorussia, Israele, Messico, Russia, Paraguay, Nuova Zelanda e Slovenia sono le nazioni che prenderanno parte alla corsa unitamente a tute le più importante squadre italiane.
A partire dal Team Colpack Ballan che sta dominando la stagione soprattutto grazie a Juan Ayuso Pesquera già vincitore di cinque corse nella stagione e affiancato da tanti aspiranti campioni quali Persico, Gazzoli, Martinelli e, soprattutto, almeno per i tifosi cremonesi, Samuel Quaranta. Figlio di Ivan, che lo guida sin dalle prime pedalate, il 19enne cremasco ha già vinto quest’anno a Cantagrillo w naturalmente cercherà di far valere il suo spunto in una corsa che neppureIvan, pur nelle sue stagioni riuscì a conquistare. A dare la replica ai ragazzi della Colpack ci saranno naturalmente gli storici rivali della Ciclisti Trevigiani con Colnaghi della Zalf Desiree Fior, della Palazzago con Francesco Romano, poi tutti gli stranieri che poco si conoscono quest’anno a causa della scarsa attività sinora sostenuta a causa della pandemia che ha costretto molti organizzatori a cancellare le loro gare.
Assente il pubblico, sarà comunque una grande festa per il ciclismo e per ora non resta che sperare nella clemenza del tempo. Novità sarà il raduno di partenza in Piazzale Azzurri d’Italia anziché in centro città come avveniva negli scorsi anni.
Qui sarà costituita una bolla con accesso vietato ai non addetti ai lavori e da qui prenderà il via la corsa. Tutto il resto rimane invariato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti