10 agosto 2022

Cresce l'entusiasmo dei tifosi grigiorossi: battuto il record storico di abbonamenti della stagione '84/'85. E mancano due settimane alla chiusura

Prosegue quindi la preparazione in vista dell’esordio di domenica prossima 14 agosto (ore 18.30)  al Franchi contro la Fiorentina, e cresce l’entusiasmo e la voglia di essere al fianco della Cremonese in questa nuova avventura.

Questa sera, alla chiusura dei botteghini, il ‘contatore’ si è fermato a 5.565 battendo il record di 5.371 abbonamenti venduti nella stagione 1984/’85 (quella che segnò il ritorno in serie A dopo cinquant’anni) e che schierava giocatori come Garzilli, Bencina, Montorfano, Finardi, Chiorri, Nicoletti e Juary. Considerando che mancano più di due settimane alla chiusura della campagna il risultato si prospetta più che positivo.

Nel frattempo il mercato ha portato negli ultimi due giorni, altri tre rinforzi che sono già a disposizione di mister Alvini. Tre innesti di assoluto valore come il centrocampista argentino Gonzalo Escalante, il difensore georgiano Luka Lochoshvili e soprattutto la punta belga di origini nigeriane Cyriel Dressers, che andrà a completare il reparto avanzato a fianco del connazionale David Okereke.

Inutile dire che su Dessers, ci sono molte aspettative e lui ancora prima di scendere in campo  ha già ‘risposto’ attraverso un video messaggio nel quale, senza tanti giri di parole, ha salutato i tifosi grigiorossi invitandoli ad unirsi per realizzare un sogno: ‘Ho sempre sognato di giocare in Serie A, uno dei campionati più belli del mondo. Sarà una sfida bellissima, piena di difficoltà, ma anche ricca di stimoli. Dovremo lottare tutti insieme e affrontare ogni battaglia difendendo i nostri colori, quali? Beh,  il grigio e il rosso. E non vedo l’ora. Cremo, sogniamo insieme!’.

Dopo ben 18 nuovi arrivi, ora la società lavora principalmente sulle cessioni a fronte di una rosa di 36 giocatori, in vista della presentazione della lista ufficiale della rosa che la società grigiorossa dovrà presentare in federazione.

E’ di oggi l’ufficialità della cessione in prestito con riscatto di Cedric Gondo all’Ascoli, arrivato a gennaio in sei mesi ha disputato 15 partite, spesso partendo dalla panchina, segnando un gol e fornendo due assist in un totale di 502’. 

Il giocatore era stato richiesto anche dal Perugia di Castori, che lo aveva già allenato alla Salernitana, ma i marchigiani hanno avuto la meglio anche perchè la Cremonese ha messo gli occhi sul fantasista Dario Saric, un affare che potrebbe probabilmente concludersi non prima di uno sfoltimento della rosa.

Valzania, altro giocatore nella lista dei partenti non convocato lunedì da Alvini insieme a Gondo, Politic, Nardi, Strizzolo, ha declinato l’offerta della Reggina; il Sudtirol è interessato a Bartolomei e Strizzolo, Tenkorang sta per accasarsi in prestito a Pescara, mentre Di Carmine ha richieste in serie B. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti