6 maggio 2024

Dopo aver retto per 30 minuti nella prima partita, la Juvi torna in campo a Udine

Old Wild West Udine-Ju.Vi. Ferraroni Cremona, atto secondo. Seconda gara consecutiva in poco più di 48 ore per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalla sconfitta di gara 1 che ha visto la compagine cremonese lottare per 30 minuti contro la più quotata formazione udinese, per poi subire un pesante parziale di 24 a zero negli ultimi 8’ dove i ragazzi di coach Luca Bechi si sono ritrovati a recuperare un passivo di sole 6 lunghezze sino ad un pesante parziale di 24 a zero negli ultimi 8’.  "Qui noi abbiamo subito una serie di 4 triple che hanno cambiato l’inerzia del match. - afferma coach Bechi - Dal 67 a 61 del 38’ abbiamo subìto nei primi 2 minuti ben 2 triple che hanno portato la gara a favore di Udine, che comunque ha sfruttato al meglio la loro profondità di squadra avendo una rosa di 7 giocatori intercambiabili, mentre noi nonostante tutto abbiamo tenuto testa. Come detto siamo partiti bene portandoci subito sullo 0 ad 8 dopo pochi minuti, per poi arrivare a toccare un vantaggio di 10 punti nel 1°quarto, ma pian piano Udine è rientrata ed all’inizio del 2°quarto hanno piazzato un parziale di 9 a zero operando il sorpasso. A questo punto la gara è stata in sostanziale equilibrio con loro che hanno raggiunto un vantaggio di 5-6 lunghezze, ma noi ci abbiamo messo il cuore ed abbiamo recuperato l’esiguo svantaggio, ma poi abbiamo pagato l’infortunio occorso a Costi che ci ha privato di una rotazione suppletiva. Come detto ad inizio ultimo quarto abbiamo faticato a tenere i loro tiratori dalla lunga distanza e sotto i tabelloni Alibegovic e Cannon ci hanno puniti e non siamo più rientrati. Nonostante la pesante sconfitta posso ritenermi soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto e dell’impegno dato per la causa juvina. Abbiamo solo un giro di lavoro, poi torneremo in campo e cercheremo di riparare agli errori commessi, specialmente nel quarto finale e confidare in un possibile recupero di Costi; mentre dall’altra parte coach Vertemati come già accaduto in gara 1 dovrà rinunciare all’infortunato Clark".

Queste le probabili formazioni:

PALACARNERA (UDINE ORE 20,30)

OLD WILD WEST UDINE: 5 Alibegovic, 6 Cannon, 7 Caroti, 8 Arletti, 10 Gaspardo, 12 Delia, 13 De Laurentiis, 20 Da Ros, 23 Marchiaro, 24 Zomero, 30 Monaldi, 35 Ikangi. All.: Vertemati.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Virginio, 6 Shahid, 11 Costi, 16 Vincini, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

ARBITRI: Wassermann ed Almerigogna di Trieste e Martellosio di Milano.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti