19 ottobre 2024

Dopo il deludente inizio campionato, la Logiman Crema cerca la vittoria nel derby con Rimadesio

Reduce da 4 sconfitte consecutive, la Logiman Crema si ripresenta davanti al pubblico amico dove affronta questa gara con fischio d’inizio alle ore 21 in un sentito derby la Rimadesio. Obbligo per Fazioli e compagni invertire la rotta, ma soprattutto uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica e tornare a respirare un’aria decisamente diversa. Dall’altra parte la compagine brianzola allenata da coach Gallazzi si presenta con una gara in meno ma soprattutto dal pesante ko esterno subìto a Legnano nel turno infrasettimanale. Desio si presenta come squadra molto fisica, ha cambiato diversi elementi rispetto alla scorsa stagione ma ha mantenuto un giusto mix tra giovani ed esperti. Il probabile starting five parte con l’ex playmaker juvino Fumagalli, veloce, aggressivo e molto abile a spingere i suoi in contropiede, l’ex Crema Perez un giocatore funambolico in grado di trovare molteplici soluzioni offensive, per poi proseguire con l’ex Reggio Emilia Cipolla, giocatore con discreta capacità di ball-handing e tiro. Sotto le plance troviamo il lituano classe 2004 Bartninkas scuola Zalgiris Kaunas che si sta imponendo bene nel torneo e l’altro centro ex Casalpusterlengo Chiumenti al suo primo anno in serie B Nazionale dopo i molti anni trascorsi nella categoria superiore. Con questi due giocatori Desio può contare su fisicità e doti tecniche e possono considerarsi un lusso per la categoria. Passando alla panchina coach Gallazzi può contare sullo storico capitano ma anche ex Crema Mazzoleni che può giocare grazie alle sue capacità in quattro ruoli e l’ex Pavia Torgano ottimo tiratore e difensore. Infine a completare il roster troviamo l’aggressivo playmaker Tornari molto pericoloso dall’arco al pari dell’ala Elli. Per i rosanero quindi l’imperativo è vincere, ma soprattutto fare bene specialmente tra le mura amiche. A questo proposito abbiamo interpellato Bocconcelli, uno dei volti nuovi arrivati quest’anno a Crema.

“Desio è sicuramente una squadra in forma, anche se hanno perso nell’ultima uscita. E’ una squadra che corre ed è molto fisica, per noi sarà un bel banco di prova ma credo che in questo momento non dobbiamo guardare gli avversari ma pensare a noi e per cercare di riprendere il filo interrotto dopo la prima giornata. Dobbiamo vincere e basta".

PALASPORT (ORZINUOVI ORE 21)

LOGIMAN CREMA: 0 Wiltshire, 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Fazioli, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Lombardi.

RIMADESIO: 1 Bartninkas, 2 Abijo, 4 Perez, 6 Tornari, 7 Chiumenti, 8 Torgano, 10 Albique, 11 Fumagalli, 16 Cipolla, 18 Mazzoleni, 20 Elli. All.: Gallazzi.

ARBITRI: Schena di Castellana Grotte (BA) e Caldarola di Ruvo di Puglia (BA).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti