21 luglio 2022

Dopo il ritiro con il Napoli, Gianluca Gaetano potrebbe tornare a Dimaro con la maglia grigiorossa

La giornata del calciomercato grigiorosso di oggi si è aperta con un incessante tam tam mediatico: Gianluca Gaetano potrebbe tornare a Dimaro, dove ha appena concluso il ritiro con il Napoli, per tornare a vestire la maglia grigiorossa.

Il Napoli avrebbe intenzione di cedere ancora in prestito Gianluca Gaetano e, con l’assenso del ragazzo, lo farebbe con la Cremonese. Lo riportano diversi quotidiani sportivi online vicini alla società partenopea ma anche la Gazzetta dello Sport.

Un altro anno di esperienza per fare crescere ‘lo scugnizzo’ che la società biancoazzurra non ha intenzione di cedere, ma che vorrebbe far  crescere e maturare attraverso una esperienza in massima serie e soprattutto con un ruolo centrale.

Tutte premesse che lo porterebbero a riabbracciare Cremona e la Cremonese, una maglia che negli ultimi 3 anni ( 84 partite giocate, 15 reti e 10 assist) gli ha permesso di crescere notevolmente fino ad arrivare all’esordio con gli azzurrini di Nicolato.

Nell’ultimo anno il numero 70 grigiorosso è stato uno dei protagonisti della cavalcata grigiorossa, tornare in un ambiente che ben lo conosce, in una società che lo apprezza, agli ordini di un allenatore che sarebbe pronto ad inserirlo nel progetto con un ruolo di primo piano nello scacchiere grigiorosso.

Braida e Giacchetta non hanno mai perso la speranza nel poterlo riabbracciare: mai pressanti, ma sempre presenti per poter cogliere eventuali segnali di una apertura della società partenopea, e così è stato con tanto di benedizione del giocatore.

Se sarà, non si tratterà certo di una trattativa lunga, tutte le parti non avrebbero dubbi nel chiudere il più in fretta possibile per permettere a Gaetano di aggregarsi al gruppo di Dimaro e proseguire con la preparazione in vista dell’inizio del campionato.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti