12 giugno 2023

I giovani del "Cremona Rugby" protagonisti nel torneo "ENI l'Aquila Cup"

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno lo storico prato del “Tommaso Fattori” dell’Aquila. ha accolto la terza edizione del ‘Torneo Eni L’Aquila Cup’, competizione nazionale dedicata al rugby giovanile ed organizzata dall’a.s.d Rugby Experience School.

Il torneo ha ospitato le squadre Under 7, 9, 11, 13 e 15 di diverse realtà del centro Italia, ma anche la squadra del Cremona Rugby: 400 giovanissimi, che hanno fatto il loro ingresso in campo dagli storici gradini del Tommaso Fattori, per poi cantare insieme al centro del campo l’inno di Mameli.

Il Cremona Rugby si è presentato per competere in tre categorie: U7,U9 e U11. Dopo grandi emozioni e grandi lotte in campo, i ‘famosi mercenari“ della Under 9 si sono classificati terzi, mentre i più grandi dell'Under 11 si sono piazzati ai piedi del  podio classificandosi quarti, ma sono i ragazzini terribili dell’Under 7 a salire sul gradino più alto del podio. 

La trasferta in terra umbra, ha regalato due giornate emozionanti di rugby ed amicizia: tutti gli atleti coinvolti sono stati protagonisti di una bellissima partecipazione e, con loro, anche i genitori che hanno colorato ed affollato lo stadio Tommaso Fattori.

Grande soddisfazione del presidente Stefano Varrella per la grande crescita di tutte le categorie ed esprime grande soddisfazione per il sostegno che non fanno mai mancare le nostre famiglie: “Non ci sono parole per esprimere la mia più grande soddisfazione per quanto visto oggi a L'Aquila.Il nostro obiettivo era quello di far vivere ai nostri piccoli giocatori l'emozione  che si prova giocando in un vero e proprio tempio dove sono state scritte le pagine più belle del rugby italiano e internazionale. Torniamo a casa con la consapevolezza di aver fatto oggi,da protagonisti, la storia del rugby cremonese, è un qualcosa che i giocatori,le famiglie e la società tutta non dimenticheranno per molto tempo.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


PARIS

12 giugno 2023 07:27

Sono unici e mitici... sono stati bravissimi hanno dato tutto quello che avevano in campo e ne sono usciti molto soddisfatti