9 febbraio 2023

Il messaggio motivazionale del rugbista cremasco David Odiase da brividi, ha fatto il giro del mondo…

Già, nel rugby l'Italia Under 20 da qualche stagione è sempre più forte, parecchio più forte della squadra dei "grandi", in particolare da quando è affidata a coach Massimo Brunello e da quando il sistema (esportabile nel calcio da riformare?) di formazione, basato sulle Accademie federali, ha cominciato finalmente a distillare con continuità elementi di qualità. Per dire, le formazioni Under 18 e Under 20, quelle in cui ha giocato e gioca il talento David Odiase, nato a Crema da genitori nigeriani, hanno ultimamente battuto e ribattuto nientepopodimenoche.

Tuttavia, all'Under 20 azzurra nel Sei Nazioni manca da sempre solo uno scalpo, quello appunto della Francia che recentemente al Monigo Treviso ha salvato all'ultimo minuto la pelle di un punto (27-28) pur segnando solo 3 mete contro le 5 marcate dagli italiani. Una disdetta assoluta, amarissima da mandare giù, anche perché il pronostico era pesantemente avverso agli azzurrini che invece hanno in gran parte dominato i francesi grazie anche alle cariche e ai placcaggi di uno scatenato Odiase, eletto alla fine miglior giocatore del match. E così il bravo rugbista cremasco ha parlato in Tv dopo il match: “Sono orgoglioso e felice del comportamento della squadra. Avete visto il nostro coraggio e la nostra passione. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro durissimo e i progressi si vedono, in passato ci è toccata tanta m... ma adesso siamo in cammino per affrontare alla pari tutte le grandi, con questa partita lanciamo un messaggio a tutto il mondo, stiamo arrivando! L'Italia sta arrivando”! Così parlò, emozionato ed emozionando,  David, il quale, si è però superato nel messaggio motivazionale, da brividi, visibile al seguente indirizzo web:
https://www.onrugby.it/2023/02/08/il-discorso-di-david-odiase-che-ha-fatto-il-giro-del-mondo-dopo-italia-francia-under-20/ pronunciato ai compagni prima del match con la Francia prima menzionato.

Ebbene, ascoltate, riascoltate il tutto e …  capirete perché gli anglosassoni hanno definito "spacca-cuore" il messaggio di David Odiase, rugbysta nato a Crema soprannominato “Pantera”. E giustamente tale messaggio ha fatto il giro del mondo, via web. 

 

 
Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti