3 aprile 2023

Il pagellone di Cremonese-Atalanta: Castagnetti mette ordine alla manovra, Aiwu imbarazzante

CREMONESE 5.5: Non è stata certamente la miglior partita della gestione Ballardini: ci ha provato, in parte c’è riuscita, almeno finché Gasperini non ha deciso di chiudere i conti inserendo l’artiglieria pesante. 

Adesso la risposta deve arrivare mercoledì contro la Fiorentina in Coppa Italia.

CARNESECCHI 6: Non ha colpe sulle reti dell’Atalanta. Salva con una bella uscita su Lookman. 

BIANCHETTI 5.5: Nel corpo a corpo in mezzo all’area si fa valere. Si perde per strada Zapata ed Hojlund (a ripetizione), al resto ci pensa Aiwu piazzato in mezzo a fare le sue veci. 

LOCHOSHVILI 6: Non ha particolari demeriti, ma non è il giocatore di inizio campionato. 

68’ - VASQUEZ  5.5:  Continua sulla falsa riga di chi lo ha preceduto. Anche lui paga la differenza di qualità con i giocatori della Dea.

VALERI 5.5: Parte bene con un assist per Benassi, poi duella con Zappacosta riuscendo a trovare raramente i binari giusti per creare occasioni.  Da lui ci si aspetta di più.

AIWU 4: 3 gol dell’Atalanta 2 errori e mezzo suoi, che la dicono lunga sulla sua inadeguatezza alla seria A. Imbarazzante.

PICKEL 5: Schierato a destra al posto di Sernicola (poi in mezzo) offre la sua solita prestazione ‘ne carne, ne pesce". Vale lo stesso discorso di Aiwu. Indecifrabile.

BENASSI 6: Un buon inizio con una occasione, prova ad inserirsi cercando il dialogo con gli attaccanti, ma senza mai essere incisivo.

74’- DESSERS 6: Mette in allerta la retroguardia Atalantina, ma senza fare danni.

MEITÉ 5.5: Una fiammata iniziale, qualche buona giocata, poi si spegne lentamente parcheggiando a centrocampo. L’impegno non si discute, ma sa di vuoto a rendere.

80’- S.V. GHIGLIONE 

CASTAGNETTI 6.5: E’ l’unico giocatore della Cremonese che a centrocampo riesce a dare un senso al gioco grigiorosso. Il gol nasce da un suo tiro ribattuto.

80’- BUONAIUTO 6: Pochi minuti per confermare che ha nei piedi e nella testa qualcosa in più dei compagni in fase offensiva. Dosato poco e male.

CIOFANI 7: Salva un gol sulla linea della sua porta, lotta e si guadagna un rigore che trasforma con freddezza e fierezza. Alla faccia dei suoi eterni detrattori.

68’- GALDAMES 5: Entra al posto del migliore in campo per ridare consistenza al centrocampo in difesa del pareggio, senza peraltro riuscirci. 

TSADJOUT 5: Per carità, l’impegno non manca, ma dei suoi 90’ non resta traccia in campo.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti