Il pagellone di Cremonese-Empoli: Castagnetti sontuoso, Meité una diga, Vasquez insuperabile
CREMONESE 7: Vittoria di sacrificio e determinazione, i grigiorossi hanno concesso poco e creato molto, senza però riuscire a chiudere il conto prima del triplice fischio finale. Una prestazione che carica l’ambiente per il finale di campionato.
CARNESECCHI 6.5: Questa volta la difesa non lo tradisce e lui se la cava con una partita di ordinaria amministrazione.
SERNICOLA 6.5: Disinnesca lo spauracchio Parisi, difende da terzino e riparte da ala. Suo l’assist in occasione della rete decisiva di Dessers. Sbaglia clamorosamente il gol del ko, ma è comunque decisivo.
VASQUEZ 7: Se Caputo non vede palla è perché il messicano non sbaglia un intervento. Imperioso.
LOCHOSHVILI 6.5: Finché resta in campo il georgiano mura rpetutamente gli attacchi avversari, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio.
50’ AIWU 6: In mezzo alla difesa stavolta fa il suo con merito.
VALERI 6.5: Ebuehi è un pessimo cliente, ma lo rende quasi innocuo. Meno appariscente del solito, ma fa un gran lavoro in entrambe le fasi di gioco.
PICKEL 6: Lo svizzero si sacrifica in fase di copertura, corre, porta palla e ne recupera un bel po', nei contrasti spesso ci va troppo leggero. Finale in apnea.
CASTAGNETTI 7.5: L’ex di turno, domina a meta’ campo: manovra, contrasta, rilancia dal limite della sua area alla trequarti avversaria. Faro e bussola della squadra. Sontuoso.
MEITE’ 7: In crescita, stavolta non sbaglia quasi nulla, davanti alla difesa è una diga. 90’ di sostanza. Decisivo.
GALDAMES 6.5: Titolare a sorpresa, ha il compito di arginare e tagliare i rifornimenti della trequarti toscana. Qualche errore di troppo nelle ripartenze, ma tutto sommato vince la sfida.
66’ BENASSI 6: Un buon rientro, sfiora il gol del raddoppio.
TSADJOUT 7: Impreciso sotto porta, ma il suo lavoro è fondamentale per l’economia del gioco della squadra. Difende, recupera e libera spazi per i compagni. Esce sfinito.
85’ QUAGLIATA 6: Entra per far fronte all’assalto finale dei toscani.
DESSERS 6.5: Il suo gol decide la partita, per il resto una partita di sacrificio.
66’ OKEREKE 6: Rientra dopo l’infortunio, non è brillante, ma mette in grossa difficoltà la difesa avversaria.
BALLARDINI 7: Capisce l’importanza della gara, cambia modulo ed interpreti e la squadra risponde con una grande prestazione, frutto del lavoro fatto in questi mesi.
EMPOLI:
Perisan 6; Ebuehi 5.5 (62' Stojanovic 5.5), De Winter 5 (40' Walukiewicz 6), Luperto 5.5, Parisi 6; Fazzini 5 (77' Destro sv), Marin 5.5, Bandinelli 6 (77' Henderson sv); Baldanzi 5.5; Piccoli 5 (62' Cambiaghi 5.5), Caputo 5.5. Zanetti 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti