Il punto dell'11ª giornata: il Parma allunga, Bisoli affonda la Samp. Il Lecco sbanca a Palermo
La vittoria della Cremonese a Cittadella rianima la classifica, il morale della squadra e gli animi dei tifosi grigiorossi. Invece, la ‘non’ notizia della giornata, è che il Parma allunga sulle dirette concorrenti. I ducali di Pecchia sbancano il Del Duca per 3-1 grazie alla doppietta di Man, con pareggio momentaneo di Calligara e colpo di grazia di Bernabè.
Vittoria casalinga del Venezia (2-1) in rimonta contro il Pisa, le reti di Pierini e Johnsen rispondono al temporaneo vantaggio toscani di Valoti e ribaltano l’esito della gara. I veneti raggiungono così il Catanzaro in seconda posizione, a sua volta sconfitto a Como.
Un rigore di Verdi ad inizio gara permette la squadra lariana di raggiungere il Palermo in terza posizione che, dopo il pareggio casalingo con lo Spezia, non riesce ad evitare la sconfitta al Barbera contro il Lecco (1-2).
La squadra rivitalizzata dal neo-allenatore Bonazzoli conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato (ed in trasferta) grazie alle reti di Crociata e Sersanti, con il gol di Brunori a tempo scaduto per i rosanero.
Vince ancora il Sudtirol di Bisoli che tra le mura amiche, batte la Sampdoria (3-1) in una gara con un epilogo che ha dell’incredibile. I blucerchiati vanno in vantaggio con Gonzales, a cui risponde Odogwu, ma quando la partita sembrava doversi chiudere con un pareggio, in pieno recupero Casiraghi porta in vantaggio padroni di casa su un contestatissimo rigore, per poi chiudere la pratica al 99’ con un gol di Pecorino. La squadra altoatesina si appaia così alla Cremonese a 16 punti (ma con una partita da recuperare.
Se la panchina di Pirlo comincia ad essere scomoda, non è da meno quella della Ternana di Lucarelli. Il Modena, dopo la vittoria a Brescia batte in casa la squadra umbra e vola a quota 19. Alle reti dei padroni di casa di Palumbo e Falcinelli, risponde a tempo abbondantemente scaduto Dionisi.
Lo Spezia dell’ex Alvini, che domenica prossima arriverà allo Zini per sfidare i grigiorossi, si è dovuto accontentare del pareggio a reti inviolate contro il Cosenza.
Netta vittoria della Reggiana di Nesta (3-0) contro la FeralpiSalò sul campo di Piacenza, con le reti di Antiste, Cigarini e Pieragnolo. Mentre il Brescia incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva al Rigamonti, per opera del Bari di Pasquale Marino, che inizia nel migliore dei modi la sua avventura sulla panchina pugliese.
RISULTATI 11a GIORNATA:
CITTADELLA-CREMONESE 1-2
34′ st Ravanelli, 94′ Vazquez (Cr); 37′ st Vita (Ci)
SUDTIROL-SAMPDORIA 3-1
53’ Gonzalez (Sa); 77’ Odogwu, 95’ rig. Casiraghi, 99’ Pecorino (Su)
SPEZIA-COSENZA 0-0
FERALPISALÒ-REGGIANA 0-3
7’ Antiste, 43’ rig. Cigarini, 55’ Pieragnolo (R)
COMO-CATANZARO 1-0
6’ rig. Verdi (C)
ASCOLI-PARMA 1-3
13’ Caligara (A); 7’ e 34’ Man, 54’ Bernabè (P)
BRESCIA-BARI 1-2
11′ rig. Moncini (Br); 58′ Diaw, 76′ Vicari (Ba)
MODENA-TERNANA 2-1
17′ Palumbo, 56′ Falcinelli (M); 94′ Dionisi (T)
PALERMO-LECCO 1-2
8′ Crociata, 41′ Sersanti (L); 96′ rig. Brunori (P)
VENEZIA-PISA 2-1
6′ rig. Valoti (P); 31′ Pierini, 74′ Johnsen (V)
PROGRAMMA 12a GIORNATA:
BARI – ASCOLI
CATANZARO – MODENA
CITTADELLA – BRESCIA
COSENZA – FERALPISALÒ
CREMONESE – SPEZIA
PARMA – SUDTIROL
PISA – COMO
REGGIANA – LECCO
SAMPDORIA – PALERMO
TERNANA – VENEZIA
LA CLASSIFICA:
PARMA 26, Venezia, Catanzaro 21, PALERMO 20, Modena 19, COMO 17, Sudtirol, Cremonese 16, COSENZA 15, Bari, Reggiana 14, BRESCIA, CITTADELLA 13, Pisa, Ascoli 12, SPEZIA 8, Sampdoria, Lecco 7, TERNANA 6, FeralpiSalò 5.
-SAMPDORIA: 2 punti di penalizzazione
-LECCO, BRESCIA: 2 partite da recuperare
-SPEZIA, PALERMO, COMO, SUDTIROL: 1 partita da recuperare
CLASSIFICA MARCATORI:
7 RETI: Coda (Cremonese), Casiraghi (Sudtirol).
6 RETI: Benedycsac (Parma).
5 RETI: Mendes (Ascoli), Man (Parma).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti