JUDO/Grande lezione del Campione An al Kodokan
Serata specialissima al Kodokan Cremona con il campione sudcoreano An Changrim, 29 anni, top player del judo mondiale. Nato e cresciuto in Giappone, a Kyoto, An fa parte di quella minoranza coreana residente nel Sol Levante. Seppur notato dalla nazionale giapponese, An ha mantenuto la nazionalità coreana, e nel 2018 a Baku ha vinto il titolo mondiale nei 73 kg battendo in finale proprio il nipponico Hashimoto. Ai Giochi di Tokyo 2020 ha invece guadagnato il bronzo, fermato in semifinale dall’atleta georgiano. Invitato dalla Federazione Judo Lombardia (Fijlkam), di cui Andrea Sozzi (presidente del Kodokan Cremona) è Commissario Tecnico, An ha iniziato il suo tour italiano proprio da Cremona.
Da poco ritiratosi dall’agonismo e già coach della nazionale femminile coreana, il campione ha mostrato tutte le sue qualità di giovane tecnico, ed è stato prodigo di consigli verso gli agonisti del Kodokan Cremona, che ha conquistato con la sua bravura e simpatia.
Nelle foto: An Chang Rim durante la lezione al Kodokan, il gruppo di partecipanti allo stage, An Chang Rim con la squadra femminile Kodokan, An Chang Rim tra Ilaria e Andrea Sozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti