10 novembre 2024

L'Esperia torna alla vittoria, batte l'Albese Volley Como 3-1

L’Esperia Cremona torna alla vittoria da tre punti e lo fa al termine di una battaglia contro la Tecnoteam Albese Volley Como. Le lariane dimostrano fin dall’inizio le proprie capacità, ma Cremona esce alla distanza con la forza del gruppo e ribalta il punteggio. Nel quarto, Como sembrerebbe riuscire ad allungare la contesa, ma nel finale sono le tigri gialloblù di Cremona a tagliare il traguardo ai vantaggi, al secondo match point. La sapiente regia di Sofia Turlà (4 punti di cui due muri) manda in doppia cifra abbondante le sue attaccanti. Top scorer Sara Bellia con 18 marcature, seguono per Cremona Arciprete (16), Taborelli (15), Modesti 14 (di cui 8 muri) e Munarini (12). Per le padrone di casa, Laura Grigolo chiude con 17 punti, Colombino ne firma 13 e capitan Veneriano 11. Grande equilibrio tra le squadre in battuta e in ricezione, la differenza si è vista a muro, con l’Esperia che chiude il duello sul 16-4. Nel prossimo turno, Como sarà ospite di Padova, Cremona sarà di scena in Abruzzo.

LE VOCI DEL POST PARTITA
Marika Longobardi, schiacciatrice Tecnoteam Albese Volley Como. “Nel nostro campionato ormai, ogni partita è una battaglia, non si può mai stare tranquilli. Non è ovviamente il risultato che volevamo, Cremona ci ha messo in difficoltà. Entrambe le squadre hanno lottato, l’Esperia è stata più brava di noi, perché nell’ultimo set abbiamo reagito un pochino ma è servito a poco, visto che Cremona ha chiuso la partita, grazie alla loro bravura e complice qualche piccolo dettaglio che abbiamo buttato via”.

Sara Bellia, schiacciatrice U.S. Esperia Cremona. “Ci voleva davvero una vittoria così, per il bene della squadra, perché non veniamo da un bel periodo. Oggi siamo state brave, siamo partite malino nel primo set ma abbiamo subito resettato restando poi sopra nel secondo e nel terzo periodo. Nel quarto, nonostante fossimo sotto di qualche punto, siamo rimaste a contatto, cosa non successa nelle altre partite, riuscendo a recuperare. Complimenti a tutta la squadra, soprattutto alle subentrate che hanno dato una grandissima mano. Dobbiamo senz’altro ripartire da questa partita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti