La capolista Sangiorgese passa a Piadena 68-56 contro l'Mg.K.Vis
PIADENA DRIZZONA – Non riesce alla Mg.K.Vis Piadena il colpaccio e cede con onore davanti al pubblico contro la capolista Ltc Sangiorgese con il punteggio finale di 56 a 68, e si mantiene ai margini della zona playoff. Per questa gara coach Baiardo si presenta con il giovane Malaggi non al meglio e schiera lo starting five composto da Zugno, Barbotti, Mascadri, Avanzini e Forte; mentre dall’altra parte coach Di Gregorio risponde con Testa, Costa, Bianchi, Esposito e a sorpresa il giovane Maestroni. La gara vede un inizio favorevole agli ospiti che dopo 3’ sono avanti per 2 ad 8 grazie ad una tripla dell’ex juvino Esposito, ma Piadena riordina le idee e grazie a 6 punti consecutivi di Barbotti impatta a quota 8 dopo un solo giro di lancette. Sui binari dell’equilibrio coach Baiardo perde per infortunio Forte che si procura una distorsione alla caviglia e Piadena poco dopo con una tripla di Avanzini mette la testa avanti sul 13 a 12, ma la capolista non ci stà e nel giro di un paio di minuti piazza un minibreak di 0 ad 8 e nei secondi grazie a 4 punti consecutivi di Carnovali intarvallati dalla tripla di Roberto i primi 10’ si chiudono sul punteggio di 18 a 22. Ad inizio 2°quarto è ancora Roberto dall’arco che riporta la Mg.K.Vis, ma a questo punto altro break di 0 a 9 degli ospiti che sfiorano la doppia cifra di vantaggio sul 21 a 30, che viene poi superata nei minuti finali da 3 tiri liberi di Venier, mentre il tempo si chiude sul risultato di 27 a 37 grazie ad un botta e risposta tra Mascadri ed Esposito. Al rientro dagli spogliatoi la Ltc mantiene sempre dei leggeri vantaggi con Piadena che se la gioca alla pari, ma nonostante un fallo tecnico sanzionato alla panchina orange; nel finale i padroni di casa grazie a 4 punti consecutivi di Valente si riporta a -4, ma è solo un fuoco di paglia perché gli ospiti trascinati da un immarcabile e chirurgico Gozo si riportano a +10 chiudendo la 3^frazione sul risultato di 43 a 53. Nell’ultima frazione un canestro di Esposito spinge i legnanesi sul +15 al 32’, ma Piadena non ci stà e trascinata dalla coppia Zugno e Mascadri la Mg.K.Vis piazza un minibreak di 8 a zero e si riporta a -7 al 34’ sul 51 a 58, ma a questo punto i padroni di casa finiscono la benzina anzitempo e la Sangiorgese piazza un altro break di 0 a 7 e trascinati dall’Mvp Gozo arrivano a toccare il massimo vantaggio della serata sul +16 con una tripla di Venier; nei secondi finali 4 punti consecutivi di Avanzini servono solo per siglare il definitivo 56 a 68 a favore della compagine legnanese.
MG.K.VIS PIADENA-LTC SANGIORGESE 56-68
PARZIALI: 18-22, 27-37, 43-53
MG.K.VIS PIADENA: Bosoni n.e., Zugno 11, De Martin, Roberto 9, Olivieri, Malaggi n.e., Barbotti 9, Mascadri 12, Avanzini 11, Forte, Valente 4. All.: Baiardo.
Nessuno uscito per 5 falli, infortunio a Forte 6’ (10-10) che non è più rientrato e falli tecnici alla panchina 23’ (33-39) e Mascadri 27’ (38-45).
LTC SANGIORGESE: Testa 6, Costa 4, Venier 6, Braccagni 10, Bianchi 6, Carnovali 9, Esposito 6, Gozo 13, Merighi 3, Maestroni, Toso 5, Dell’Acqua. All.: Di Gregorio.
Nessuno uscito per 5 falli.
ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Moratti di Quattro Castella (RE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti