La Juvi Ferraroni di scena a Vigevano (ore 20,30), storica rivale del tifo cremonese. Serve intensità per tutta la partita
La Juvi Ferraroni si appresta a disputare le ultime due gare del 2023 che corrispondono alla quinta e sesta giornata della fase di ritorno della A2 girone verde. Sabato, anti-vigilia di Natale, gli oroamaranto saranno di scena a Vigevano alle ore 20.30, contro la Elachem. Nella storia i confronti tra queste due contendenti sono sempre stati accesi ed intensi, anche per la rivalità tra le tifoserie.
Oggi, dopo 15 giornate, in graduatoria le due formazioni hanno obiettivi diversi. La compagine di coach Bechi è reduce dalla netta sconfitta casalinga contro la capolista Trapani che ha mostrato la sua superiorità, ma ha ancora una volta evidenziato tutte le sue capacità e competitività per puntare con decisione ai play-off per la A1. Il gruppo è compatto e si sta allenando con grande attenzione e volontà. Vigevano in casa è pericoloso, ma è abbordabile. E’ invischiato nella lotta per non retrocedere con 8 punti all’attivo insieme a Luiss Roma e Casale Monferrato. Coach Pansa ha un gruppo di giocatori non di “primo livello” ma con carattere e determinazione che sul parquet stringono i denti e lottano duro. Tra essi spiccano Battistini, Leardini, Amici, Strautmanis, Bertetti, Peroni, Filippo e Simone Rossi, Ikeon Smith e Wideman. Medford e compagni, se approcceranno il match con la giusta mentalità non dovrebbero avere particolari difficoltà ad intascare il successo.
Questa l'anticipazione di coach Bechi per il match tra Vigevano e Juvi Ferraroni: "Abbiamo preparato la partita con la consueta attenzione, mettendo il focus su alcuni dettagli che potranno esserci durante l'incontro. La settimana è stata un po' complicata per una serie di problemi fisici ed influenza del periodo ma contiamo di recuperare tutti. Per giocare contro Trapani devi pareggiare la loro energia ed avere percentuali di realizzazione altissime. Purtroppo cosi non è stato".
Che squadra è Vigevano?
"Una compagine temibile - continua Bechi - che ha fornito buone prestazioni soprattutto in casa. La cosa fondamentale nell'affrontarli sarà il controllo del ritmo e dei rimbalzi dobbiamo giocare alzando l'intensità nei 40 minuti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti