29 marzo 2024

La Juvi Ferraroni sabato a Forlì con una delle candidate alla promozione in serie A1

Secondo impegno consecutivo contro una formazione romagnola per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dal ko interno contro la Riviera Banca Rimini sarà ospite sabato sera con palla a 2 alle ore 20 sul campo della Unieuro Arena Forlì contro la squadra locale fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria e reduce dalla vittoria esterna di misura sul campo della Junior Casale Monferrato e che attualmente si trova in piena zona playoff e che sinora tra le mura amiche non ha mai subito sconfitte ed è una delle candidate per la promozione in serie A1 dopo averla sfiorata la scorsa stagione, facendosi eliminare in semifinale dalla Vanoli Cremona. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno.

Come state preparando la gara contro Forlì? La partita di sabato ci vede affrontare una squadra che insieme a Trapani è la seria candidata alla vittoria finale. La partita sarà tosta oltretutto giocando in un campo praticamente inviolato. Ci sarà bisogno di una super prestazione per competere contro i primi della classe.

Quali sono le condizioni fisiche e di salute dei singoli? Le condizioni della squadra sono discrete, abbiamo qualche defezione ma dobbiamo tenere la barra dritta in questo momento per competere con i migliori.

Che squadra è Forlì, cosa ti è piaciuto della gara con Rimini e quali saranno gli errori da evitare contro di loro? La partita con Rimini ci ha dimostrato che quando alziamo l’intensità possiamo competere anche con i migliori. A Forlì dovremo farlo per tutti i 40 minuti.

Per quanto riguarda le ultime novità, coach Bechi dovrà rinunciare a Musso che nelle ultime ore ha firmato con la Banca Sella Benedetto XIV Cento, squadra già affrontata nella fase ad orologio dalla formazione cremonese e con la quale ha firmato sino alla fine della corrente stagione, mentre dovrebbe essere della partita Benetti che contro Rimini era in panchina per un’indisposizione dell’ultim’ora. Queste le probabili formazioni:

UNIEURO ARENA EX PALAFIERA (FORLI’ ORE 20)

UNIEURO FORLI’: 0 Allen, 5 Cinciarini, 7 Valentini, 9 Zampini, 10 Tassone, 11 Johnson, 14 Pascolo, 16 Zilli, 18 Pollone, 23 Radonjic. All.: Martino.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 6 Shahid, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

ARBITRI: Gagliardi di Anagni (FR), Centonza di Grottammare (AP) e D’Amato di Tivoli (RM).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti