19 novembre 2023

La Mazzoleni Pizzighettone prevale in un derby pieno di emozioni con l'Mg.K.Vis Piadena 76-67

SORESINA – Davanti a circa 500 spettatori è andato in scena il derby tra i padroni di casa della Mazzoleni Pizzighettone e la Mg.K.Vis Piadena che ha visto prevalere al termine di una battaglia la compagine rivierasca con il punteggio finale di 76 a 67, ma con gli ospiti sempre in partita e comunque usciti a testa alta dopo un match dalle mille emozioni.

Per questa gara coach Giubertoni recupera gli acciaccati Ndiaye e Belloni e schiera lo starting five composto da Ciaramella, Ndiaye che a fine gara risulterà l’Mvp della serata, Samija, Rinaldi e Zampolli; mentre dall’altra parte coach Baiardo recupera gli influenzati Roberto ex di turno, Olivieri  e Mascadri e schiera il classico starting five composto da Zugno, Barbotti, Mascadri, Avanzini e Forte. La gara vede un buon inizio degli orange che in un paio di occasioni guadagnano vantaggi di 4 lunghezze, poi al 5’ la Mazzoleni ristabilisce la parità a quota 11 con un canestro di Zampolli. Nel finale altro mini allungo degli ospiti ed il 1°quarto si chiude sul punteggio di 18 a 24, grazie ad una tripla del giovane Roberto che piazza 5 punti nella frazione.

Nel 2°periodo per 2’ le due squadre non trovano la via della retina, poi Valente dalla lunetta spinge la Mg.K.Vis a +7 e successivamente sul 23 a 29 al 14’, ma a questo punto la Mazzoleni inizia il suo show e grazie a 4 triple piazza un parziale di 13 a zero che gli permette di involarsi sul 36 a 29, costringendo coach Baiardo al time out riparatore. Al rientro in campo la Mg.K.Vis si riprende e Zugno con 4 punti manda le due squadre all’intervallo sul risultato di 38 a 35. Al rientro dagli spogliatoi parte forte la Mg.K.Vis che grazie ad un canestro di Avanzini rimette la testa avanti sul 38 a 39 al 23’, ma la Mazzoleni non ci stà e si procede punto a punto sino al 25’ con gli ospiti che rimettono la testa avanti per l’ultima volta sul 48 a 49 con Forte che poco dopo verrà sanzionato con un fallo antisportivo e nel finale Beghini chiude la 3^frazione sul 55 a 49.

Ad inizio 4°quarto due triple di Beghini e Rinaldi spingono per la prima volta la Mazzoleni in doppia cifra sul 61 a 51, costringendo poco dopo coach Baiardo al time out. Alla ripresa dopo la mini pausa la Mg.K.Vis si riprende e Mascadri sino a quel momento deficitario dalla lunga distanza infila la tripla che riporta gli orange a -4, e si continua così per pochi minuti, poi nel finale la tripla di Samija e nel finale i tiri liberi di capitan Pedrini mettono la parola fine al match che si chiude con la vittoria dei grifoni per 76 a 67, che così conseguono la terza vittoria consecutiva e si posizionano nelle zone alte della classifica e con Piadena per l’ennesima volta a leccarsi le ferite dell’ennesimo derby perso.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-MG.K.VIS PIADENA 76-67

PARZIALI: 18-24, 38-35, 55-49

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 6, Pedrini 2, Ndiaye 16, Samija 16, Belloni 4, Beghini 9, Stevanovic n.e., Zafferoni n.e., Tolasi n.e., Rinaldi 12, Boccasavia, Zampolli 11. All.: Giubertoni.

Nessuno uscito per 5 falli.

MG.K.VIS PIADENA: Bosoni n.e., Zugno 9, De Martin, Roberto 7, Olivieri, Malaggi n.e., Barbotti 18, Mascadri 10, Avanzini 10, Forte 10, Valente 3. All.: Baiardo.

Uscito per 5 falli: Forte 40’ (74-67) e fallo antisportivo a Forte 27’ (50-49).

ARBITRI: Bergami di Forlì (FC) e Forconi di Faenza (RA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti