6 aprile 2025

La testa della classifica si infiamma: oggi il Sassuolo potrebbe già festeggiare la serie A. Pisa ko, la Juve Stabia vince e mette nel mirino la Cremonese

Ebbene sì, a 6 giornate dal termine del campionato (ancora 7 per la corazzata di Longo) il Sassuolo potrebbe già oggi festeggiare il traguardo della serie A: gli basterebbe vincere nella trasferta di oggi a Palermo e sperare che lo Spezia, impegnato nel derby casalingo con la Sampdoria, non vinca.

Intanto la Cremonese si gode l’ottava vittoria in trasferta, dove si è guadagnata 28 dei 52 punti sino ad ora conquistati e si prepara ad ‘ospitare’ la matricola Juve Stabia, ora a soli meno 3 punti, che nel derby con la Salernitana di Lochosvhili, ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva. Domenica allo Zini (inizio ore 15), la Cremonese si giocherà un bel pezzo di stagione.

Intanto il Pisa perde di nuovo quota: all’Arena Garibaldi il Modena di Mandelli, gli tira due sassate e lo inchioda a +8, dallo Spezia e + 11 dalla Cremo.

Nei meandri sempre più stretti e bui della bassa classifica "i cugini del Brescia", vengono sconfitti davanti al proprio pubblico nel derby con il Mantova al  97’, e cominciano a sentire sulle terga, il calore delle fiamme dell’inferno.

Oggi la 32ª giornata si chiuderà nel pomeriggio con 3 gare: Palermo-Sassuolo, Catanzaro-Bari e Spezia-Sampdoria.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti