27 gennaio 2024

Le probabili formazioni di Cremonese-Brescia: Majer e Lochosvhili dal primo minuto

Un Derby non è mai una partita come le altre, a maggior ragione quando di forte ci sono due allenatori che hanno condiviso un’esperienza (Brescia 1999/2000 serie B) che ha portato ad una promozione in serie A.

Se a questo aggiungiamo la volontà dichiarata di entrambe le squadre di accelerare in classifica, confermarmando il buono stato di forma e la presenza di oltre 10.000 tifosi, di cui circa 2.000 ospiti, ecco che ci sono tutti i presupposti perchè sia un Derby con la ‘D’ maiuscola.

Le rondinelle con Maran, arrivato dopo il disastroso 3-0 inflitto dai grigiorossi al Rigamonti lo scorso novembre, sembrano aver spiccato il volo: 4 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta in 9 partite ed un ruolino di marcia in trasferta che le vede imbattute con 2 vittorie nelle ultime 2 gare.

Il Brescia è un mix di giocatori esperti e giovani di ottime prospettive, una formazione che ha ritrovato serenità e consapevolezza. Maran dovrà fare a meno dell’esperto Cistana, il portiere titolare Lezzerini, Fogliata e Muca. In forse il bomber Borrelli (5 reti come Moncini) per un ematoma che non ancora riassorbito completamente. Nel classico 3-4-2-1 proposto da Maran ci sarà Andrenacci in porta, con Papetti, Adorni e Mangraviti in difesa. A centrocampo Dickmann, Paghera, Bisoli, Jallow, con Bjarnason e Galazzi a supportare la punta Moncini.

Stroppa dovrà rinunciare, oltre che a Tuia, anche a Ravanelli entrambi alle prese con fastidi muscolari. Probabile forfait anche del convalescente Castagnetti, che a causa di una influenza, non si è potuto allenare regolarmente.

Nel 3-5-2 di Stroppa spazio a Jungdal in porta e Antov, Bianchetti e Lochosvhili in difesa. A centrocampo da sinistra a destra Zanimacchia, Falletti, Majer Collocolo e Sernicola. In attacco Coda, supportato da Vazquez.

CREMONESE (3-4-3): Jungdal, Antov, Bianchetti Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Majer, Zanimacchia, Falletti; Vasquez, Coda. Allenatore: Stroppa

BRESCIA (3-4-2-1): Andrenacci; Papetti, Adorni, Mangraviti; Jallow, Paghera, Bisoli, Dickmann; Bjarnason, Galazzi; Moncini. Allenatore: Maran.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina, assistenti Paolo Laudato di Taranto e Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido. Al Var Lorenzo Maggioni di Lecco, assistente al A-Var Salvatore Longo di Paola.

Nella foto Bianchetti

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti