6 maggio 2023

Match senza ansia per la Vanoli al PalaRadi contro Cento in attesa dei playoff

La Vanoli Cremona chiude la fase ad orologio affrontando domenica al PalaRadi alle 18, la Tramec Cento. Il match, di per sé,  non ha molto da dire per la graduatoria, entrambe le contendenti hanno praticamente già conosciuto l’immediato futuro. I biancoblu, a seguito delle ultime recenti sconfitte, termineranno questa seconda parte di stagione in quarta posizione, mentre i ferraresi all’ultimo posto.
Tuttavia una cosa le accomuna, quella di ritrovare la mentalità vincente, in vista del primo turno play-off della settimana prossima.  Il sodalizio di coach Cavina sembra accusare una flessione sul piano fisico e psicologico. Nei momenti difficili si “piange addosso” e fatica a reagire con prontezza. Deve assolutamente cambiare atteggiamento se vuole tentare di risalire in A1. Nei momenti chiave, deve continuare a giocare secondo il suo abituale standard: tanta determinazione in difesa e maggiore concentrazione e continuità offensiva.
Questo è lo step che si dovrà fare nei  playoff, quando giocare fuori casa non sarà mai semplice. La compagine emiliana non ha ancora vinto in questa fase ad orologio. Il rientro di Moreno, dopo venti giorni di stop, ha migliorato qualcosa sul piano tattico, ma sono le condizioni fisiche non ottimali di diversi giocatori a creare ancora problemi a coach Mecacci. Cento ha sempre disputato buone prestazioni ma ciò non è bastato.
Solo all’ultimo si saprà se nella Vanoli rientrerà Denegri, assente a Pistoia. Lo staff medico non intende affrettare i tempi di recupero, per non peggiorare la situazione proprio alla vigilia dei play-off.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti