13 gennaio 2024

Mazzoleni Pizzighettone in casa contro Ferrara, Piadena sfida Fidenza in terra parmense, Tedeschi Sanse a Nerviano

Nella 5^giornata di ritorno del campionato di serie B interregionale, doppio confronto tra compagine emiliano-romagnole e cremonesi, con la sola eccezione della Sanse Impresa Tedeschi Cremona impegnata nel posticipo domenicale sul campo della Nervianese; ma andiamo con ordine.

Si parte questa sera con palla a 2 alle ore 21 con la Mazzoleni Pizzighettone, reduce dal ko esterno sul campo della capolista Ltc Sangiorgese, ospita al PalaStadio di Soresina la discontinua Duegi Ferrara 2018 vincitrice nella gara di andata, ma reduce dal pesante ko esterno sul campo della Invalves Nervianese e che in settimana ha esonerato coach Furlani, al quale è subentrato Benedetto. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la compagine emiliana.

Come avete preparato la gara di sabato contro Ferrara ?

La stiamo preparando consapevoli che affrontiamo una squadra con individualità importanti per la categoria sia dal punto di vista fisico che tecnico; quindi dobbiamo mettere l’accento sulla difesa dei singoli.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli?

Dobbiamo valutare l’acciacco di Boccasavia che domenica scorsa non ha giocato e che dovrebbe rientrare in gruppo oggi, e con Samija che domenica scorsa contro la Sangiorgese ha preso una brutta botta ed al momento è a mezzo servizio.

Che squadra è Ferrara, e quali sono le armi per poter vincere?

Troveremo una squadra che è in difficoltà per quanto riguarda i risultati, vengono da una brutta sconfitta rimediata a Nerviano, ma che sarà fortemente motivata a fare risultato per riprendere la marcia. In più in settimana hanno cambiato coach ed arriveranno a Soresina come sempre accade con il coltello tra i denti. In questi casi quando ti tolgono gli alibi tendi a dare sempre il 110% ; per questo si preannuncia una gara molto intensa a livello fisico. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo con una difesa concentrata che non fa passi indietro e cercare di produrre molto nei primi secondi in attacco sfruttando al meglio la nostra capacità di correre.

SORESINA (PALASTADIO ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

DUEGI FERRARA 2018: 1 Bellini, 3 Romondia, 7 Cattani, 8 Drigo, 9 Kuvekalovic, 10 Mujakovic, 11 Porfilio, 12 Yarbanga, 20 Cecchetti, 23 Manias, 24 Ballabio, 44 Marchini. All.: Benedetto.

ARBITRI: Marconetti di Rozzano (MI) e Sabatino di Piacenza.

------------

Reduce da un periodo negativo interrotto sabato scorso nel match casalingo contro la Libertas Cernusco sul Naviglio, delicata trasferta in terra parmense per la Mg.K.Vis Piadena che sarà ospite domenica alle ore 18 sul campo della Foppiani Fulgor Fidenza 2014, vincitrice nella gara di andata. Con coach Baiardo, analizziamo la formazione di coach Bizzosi, autentica rivelazione e sorpresa del campionato insieme alla Sanse Cremona. 

Come avete preparato la gara di domenica a Fidenza?

Ci stiamo preparando bene, lavorando al massimo come al solito in palestra, e consapevoli della difficoltà della trasferta che ci attende.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli?

Il gruppo in generale sta bene, purtroppo a livello individuale saremo costretti a rinunciare a Mascadri che durante la partita con Cernusco ha visto riacutizzarsi il problema muscolare accusato durante gli allenamenti del periodo natalizio.

Che squadra è Fidenza e quali sono le armi per poter vincere?

Fidenza è una squadra ben allenata, che esalta molto le individualità dei propri senior più esperti e giovani più forti all’interno di un sistema dove tutti condividono la palla e difendono forte. Per vincere dovremo essere in grado di pareggiare la loro fisicità e replicare la lucidità in attacco avuta contro Cernusco.

FIDENZA (PALAPATRIZZOLI ORE 18)

FOPPIANI FIDENZA 2014: 1 Miaschi, 3 Restelli, 5 Ramponi, 6 Cortese, 7 Scattolin, 8 Beltadze, 9 Guimdo Tsafack, 11 Bellini, 12 Ranieri, 13 Pezzani, 14 Maodo Mane, 15 Markovic. All.: Bizzosi.

MG. K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Bergami e Gaudenzi di Forlì (FC).

--------------------------

A chiudere il programma la gara esterna dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce dalla netta affermazione casalinga contro il fanalino di coda Tigers Cesena sarà ospite della Invalves Nervianese 1919. Con coach Coccoli analizziamo la formazione milanese, al momento a quota 12 punti in classifica a pari merito con Olimpia Castel San Pietro Terme e Social Osa Milano.

"Ci stiamo preparando alla partita con Nerviano con qualche difficoltà a livello psicologico, visto quello che è accaduto ad Elvis (Vacchelli ndr). Affrontiamo una buona squadra che fa del gruppo e dell’aggressività offensiva e difensiva la sua forza. Non dobbiamo concedere canestri facili in contropiede e dobbiamo essere bravi a controllare il ritmo. Siamo pronti ad affrontare una settimana con tre incontri che potrebbero decidere il nostro cammino verso l’obbiettivo che è la salvezza".

NERVIANO (PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI ORE 18)

INVALVES NERVIANESE 1919: 1 Peri, 4 Ceppi, 5 Barbieri, 7 Crusca, 11 Tannoia, 12 Filippi, 13 Segala, 18 Goretti, 24 Bigarelli, 33 Rossi, 34 Nebuloni, 35 Gaio. All.: Barbarossa.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 16 Rizzi, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Bernardi di Cantù (CO) e Mainetti di Daverio (VA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti